Si torna a viaggiare e la prima cosa che viene in mente, è cosa mettere in valigia. Qual è la formula del come preparare la valigia perfetta? un po’ come il guardaroba perfetto la valigia e il trolley sono da pensare come un armadio con le rotelle, che deve contenere tutto e anche di più per il nostro viaggio senza eccessi. Se preparare la valigia ti manda in tilt e cerchi un metodo infallibile per avere un bagaglio perfetto, sei nel posto giusto! Ti svelerò cosa mettere in valigia per avere un bagaglio perfetto. Le mosse strategiche per la scelta dei capi fondamentali. Outfit azzeccati senza avere una valigia strapiena di cose inutili.

Il momento cruciale di cosa mettere in valigia per avere un bagaglio perfetto manda tutti un pò in tilt. specialmente se devi rispettare le dimensioni di trolley e valigia
Vai in tilt per cosa mettere in valigia?

Cosa mettere in valigia per avere un bagaglio perfetto

La valigia perfetta è quella valigia o quel trolley che contiene esattamente ciò che ti serve per un week end, per una, due o più settimane senza margine di errore. Allora come preparare la valigia perfetta? Che sia un viaggio lungo o di pochi giorni la cosa non cambia molto. Ci sono i capi base che non possono mancare! Prima di tutto, studiare bene la località che visiterai. Controlla il meteo, l’incidenza della pioggia nel periodo in cui andrai, fai un quadro preciso dei posti che visiterai. Calcola il numero di outfit che serviranno da giorno e da sera e ricordati che in alcuni paesi, per cultura e religione, si esige un abbigliamento più rigoroso.

La scelta del trolley e della valigia è la prima cosa

Facile dire fai una lista delle cose da portare. E’ invece importantissimo sapere le dimensioni del bagaglio che possiamo portare con noi. Quindi valuta in base al tipo di viaggio, quale sarà il bagaglio consentito e quale quello più consono, dopo di che fai la lista.

per viaggirae ordinate e senza pesi in più la scelta della valiga o del trolley e fondamentale per avere un bagalio perfetto
Bello viaggiare ordinate e senza pesi in più

Fai la lista

Per preparare la valigia perfetta, va assolutamente buttata giù una lista di tutto quello che ti serve per il viaggio. Inizia con i necessari, anche se parti con lo zaino in spalla, per la cosmesi e la pulizia personale, l’intimo, gli outfit e in ultimo, ma non meno importanti gli accessori di cui le scarpe hanno un capitolo a parte.

per sapere cosa mettere in valigia per avere un bagaglio perfetto è indispensabile fare una lista
Fare una lista è indispensabile

Il necessaire

Nel necessaire o beauty case metti tutto quello che serve per la beauty care. Le creme giorno e notte il siero e i detergenti come shampo balsamo e detergente intimo tutto in formato da viaggio anche se non parti in aereo, il primo obbiettivo è quello di avere tutto con te ma in versione mini.

non può mancare nella valigia o nel trolley il necessario per le beauty routine. il bagaglio perfetto ha il beauty case con tutto ma in formato mini
beauty case in formato mini

L’intimo

Per l’intimo basterà fare il calcolo dei giorni, la biancheria intima color carne puo essere una soluzione, specialmente in estate se scegli capi colorati e bianchi. Il color carne non traspare ed è più indicato per i capi leggeri che possono far trasparire slip e reggiseni. Ricorda che l’intimo bianco si vede sotto ad un vestito bianco più di quello nero.

Gli outfit: per sceglierli disponi tutto ben visibile e …

Per la valigia perfetta è importante avere chiaro cosa portare e cosa no. Disponi tutto ben visibile in modo da capire se quello che hai scritto nella tua lista ti serve davvero se hai dimenticato qualcosa e se hai esagerato con il numero di capi e di scarpe. Sarà più facile decidere gli outfit facendo abbinamenti con delle semplici variazioni tra il sotto e il sopra che ti raddoppieranno il numero di cambi e ridimensionare il numero di scarpe con una o due paia. Un ottimo consiglio è quello di provare tutti gli outfit indossandoli davanti allo specchio prima di metterli in valigia, in questo modo non dimenticherai nulla e avrai la possibilità di verificare, se gli accessori che hai scelto siano i più appropriati. Capire meglio quali abbinamenti fare e cosa eliminare della lista. Chairamente richiede più tempo ma per avere un bagaglio perfetto questo è un metodo infallibile.

Indossare tutto davanti allo specchio è il metodo infallibile per fare una valigia o un trolley dal contenuto perfetto
Fai gli abbinamenti, indossando tutto, prima di metterlo in valigia

Le scarpe per un bagaglio perfetto

Le scarpe sono spesso l’ultima cosa a cui si pensa perchè, certamente, non possiamo andare scalze. Però sono anche le più ingombranti e ne serve sempre un secondo paio, almeno. Inseritele nella lista provatele con i vari outfit per essere sicure di portare quelle giuste. Se dovete optare necessariamente per un solo paio di scarpe in più, portate con voi un sandalo oro starà bene con tutto

cosa mettere in valigia per avere un bagaglio perfetto non può mancare un cappello un buon libro e la crema per il viso
Gli indispensabili da mettere in valigia

Il dress code sempre in valigia

Quando si parla di dress code si pensa subito all’invito di un evento o di un matrinio, invece per dress code si intende il giusto abbigliamento per una determinata occasione e luogo. Ma cosa mettere in valigia per avere un bagaglio perfetto in ogni occasione? che sia un viaggio di piacere o di lavoro bisogna pensare ad un possibile invito più elegante, quindi non può mancare the little black dress coniugato nelle varianti inverno, estate, mare, montagna. Portare con voi un abito piccolo, quello che piegato prende lo spazio di un un foulard che non si sciatti e un paio di sandali oro che stanno bene con tutto, sarà la vostra salvezza nel caso di un invito non programmato alla partenza.

Quello che assolutamente non può mancare è un buon libro un cappello e la crema per il viso con fattoree di protezione d’estate e d’inverno. Buon Viaggio!

Lascia un commento e se hai delle domande sarò felice di risponderti! A presto D

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *