Se vuoi avere uno stile e degli outfit da invidiare, ecco i sette capi base per un guardaroba perfetto non possono mancare nel tuo armadio. Sei nel blog giusto per scoprire quei trucchetti che faranno del tuo armadio un closet da sogno. Avere stile non è poi troppo difficile basta seguire alcune regole fondamentali. Comincia subito dalle basi.

Ricorda

  1. Il guardaroba di una donna moderna e dinamica deve essere vario per affrontare le sfide della vita quotidiana, deve essere pratico, facile e veloce per non perdere tempo nella fase del “cosa indosso oggi” che facilmente si tramuta in “non ho niente da mettermi”.
  2. Per avere un look sempre aggiornato non serve soltanto acquistare abiti alla moda ma avere capi che durino nel tempo, che siano di ottima qualità, dai colori neutri abbinabili e mixabili con tutto. Così da poterli accostare facilmente e dare un tocco di stile personale ai tuoi outfit.
  3. Quando esiti a comprare un capo, pensa se la tua icona ispiratrice lo indosserebbe. Scegli i vestiti che ti fanno sentire a tuo agio, se ci pensi troppo allora direi che è un no.
  4. Gli accessori. Borse e scarpe sono fondamentali. La borsa esprime la tua personalità, la scarpa trasforma il tuo look e ha il potere di arricchire o impoverire un abito, quindi attenta a scegliere sempre la scarpa giusta .

Poi i bijoux, il grande mondo dei monili, gioielli e orecchini, attenta a come li abbini perché come possono esaltare un outfit ma anche distruggerlo.

l’orologio da polso grande da uomo è per una donna moderna e affascinante

Ecco i sette capi base per un guardaroba perfetto:

Il Trench; se Burberry meglio, è per sempre come i diamanti! Un passe – partuout per ogni ogni stagione. Lo indossi banalmente quando piove con gli stivali da pioggia e sei subito la reale Kate, sopra l’abito di paillettes e sei unconventional , a primavera lo indossi al posto del cappotto, potrei continuare l’elenco, ma alla base di tutto ci sta che è quel capo che ti fa essere sempre chic.

La giacca da uomo meglio se rubata da un guardaroba maschile. Perfetta da abbinare con un jeans e delle sneakers oppure con una gonna e un paio di stivali è il giusto mix per un outfit comodo e ricercato al tempo stesso .

Il pullover di cashmere per scaldare i primi week end di autunno, i pik nik di primavera, le sere di fine estate e tutte le volte che vuoi in inverno. Nei capi base non può mancare!

Il tubino nero, è uno di quei capi che si trasforma da super sexy a super chic a seconda degli accessori, passando per un paio di Manolo Blanik ai biker, senza sforzo, dal foulard e occhiali alla Audrey Hupern, fino al chiodo senza esitazione. E’ il vestito per eccellenza, non ha limiti lo puoi sfoggiare in tutte le sue declinazioni senza sbagliare mai. La chicca: se ricevi un invito all’ultimo momento o sbadatamente ti dimentichi di un appuntamento, non avrai dubbi su cosa indossare sarai impeccabile.

Il giacchetto di pelle. Tutte le declinazioni possibili di giacchetto di pelle vanno bene, ma se devi scegliere punta su una giacca over in ecopelle e sul classico chiodo nero.

La T-shirt bianca, “cento mila” Fruit e una o più griffate sono indispensabili. la T-shirt la metti dappertutto, sotto la giacca da uomo, sotto il tailleur, con la tuta. Variando le dimensioni, extra large, lunga, corta stretta, cambierà l’outfit che vuoi creare.

La camicia bianca da uomo rubata dall’armadio di un uomo è un altro capo che assolutamente non può mancare in un guardaroba perfetto. E’ Chic indossata con jeans o con pantaloni maschili come su una gonna a sigaretta. Elegante e sexy risolve spesso con eleganza il “cosa metto oggi”.

Mi sembra inutile aggiungere alla lista i jeans, troppo ovvio!

Giocare con i capi del tuo guardaroba

Fai come me gioca con la moda perché fare gli abbinamenti deve essere un divertimento. Evita i coordinati specialmente quelli più scontati , fai una ricerca nelle piccole boutique o nei mercatini per trovare dei pezzi unici, se ne trovano anche a poco prezzo e non è detto che se costa poco non si possa abbinare a qualcosa di costoso e firmato anzi lo renderà ancora più singolare. Abbina abiti a prezzi scontati, indumenti trovati nei viaggi, qualche capo di lusso con i sette capi base avrai dei look dallo stile assolutamente impeccabile.

Segui una o più influencer, prendi spunto dai nuovi trend che propone la moda, rifletti e fai una lista delle cose di cui hai realmente bisogno per rinfoltire il tuo guardaroba con i pezzi che rinnoveranno il tuo armadio insieme ai sette capi base per un guardaroba perfetto. Tieniti informata: riviste, libri ,web sono fonti inesauribili di informazione. Usa al tua curiosità per essere sempre aggiornata.

I vantaggi di un guardaroba perfetto

Dimentica l’armadio dal contenuto illimitato, avere un armadio perfetto, significa avere un guardaroba intelligente e ben organizzato.

Perderai meno tempo davanti all’armadio.

Saprai fidarti di te stessa nelle scelte.

Ti piacerà così tanto che non ti lascerai intrappolare dall’informalità dello smart working o del “resto a casa”.

Acquistando con più consapevolezza risparmierai denaro.

Riordina il tuo armadio:

un guardaroba ben organizzato ti dà un nuovo modo di vedere la vita

Per ricordare altri consigli di moda e life style, ti potrebbe interessare la mia agenda Le Chicche Chic.

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *