Giovedì 24 giugno nel mio salotto virtuale l’intervista con Martina Vitale e Samantha Di Gennaro: blogger coach e video creator. Due splendide donne esperte di social e web ci spiegano, in diretta IGTV, cosa fare per avere un profilo professionale su Instagram e quali sono le dinamiche di interazione tra blog e profilo Instagram e come riuscire a stringere collaborazioni serie con le aziende. Sono Martina Vitale e Samantha Di Gennaro: Blogger Coach e video Creator

la copertina dell'intervista con Martina Vitale e Samantha Di Gennaro 
Blogger coach e Video creator
diretta Igtv
In alto Martina Vitale in basso a dx Samantha di gennaro

Martina: il blog, una presenza più autorevole

Entrambe dicono di essersi avvicinate ai social per avere una valvola di sfogo e poi è diventato un vero e proprio lavoro. Per Martina Vitale di Blog Facile, chi vuole essere presente professionalmente sui social deve avere un blog, e dice che non basta avere il sito. Il blog è Importante per avere una presenza più autorevole. Il blog è lo strumento per ottenere visibilità, entrare in contatto con il cliente, raccontare la propria storia, far conoscere la tua competenza, la ricerca nella creazione di prodotto, le novità. Far conoscere attraverso il blog lo spirito del brand.

Blog facile e fai capire che fai sul serio

Martina Vitale con Blog facile aiuta professioniste e brand ad ottenere visibilità e usare il blog come strumento di marketing. Costruendo il blog come se fosse un abito su misura. Avere un blog, per lei, significa che stai facendo davvero sul serio. Martina è una Blogger coach di altissima professionalità che riesce a trasmettere con grande passione le sue competenze.

Con Samantha aumenta la tua visibilità per le collaborazioni

Samantha Di Gennaro è una video Creator e spiega quanto sia importante creare la propria identità sui social e come creare il proprio personal branding. La sua passione è nata dalla fotografia, attraverso i social e Instagram in particolare. Questa passione è dieventata una professione infatti Samantha aiuta ad ottenere visibiltà sui social curando l’aspetto del profilo e insegna i segreti per ottenere collaborazioni. Aiuta le aziende e le future influencer nella ricerca e di come proporsi per le collaborazioni su Instagram. Un monito che viene da entrambe le instagrammer: fare collaborazioni non significa riuscire a farsi mandare un prodotto gratis.

Accettare collaborazioni solo se…

Attenzione alle false collaborazioni che sfruttano questa voglia/moda di mostrarsi sui social come influencer anche chi non lo fa professionalmente. Samantha e Martina consigliano di fare una ricerca su google delle aziende che fanno proposte di collaborazioni per verificarne la serietà. Ponderare la scelta delle aziende da proporre ai follower è importante. Infatti presentare prodotti di cui siamo veramente soddisfatti e che sono in linea con il nostro stile è un dovere nei confronti dei nostri follower.

…ma non posso spoilerarti tutto dell’ intervista con Martina Vitale e Samantha Di Gennaro: blogger coach e video creator. Segui la diretta, puoi ascoltarle e apprendere tanti consigli utili per fare dei social il tuo lavoro cliccando qui

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *