Il bianco è il nero è in assoluto l’abbinamento più classico. Con un outfit bianco e nero non sbagli mai, che sia sportivo o elegante a pois, a righe, a fiori o plein è sempre una scelta giusta. Amato da molti perché rinnova il classico Total Black. Il nero è considerato un colore rifugio e se sei una addicted del nero, qui, puoi scoprire con me come abbinarlo al bianco, come e quando indossarlo e quando, invece, per le regole del galateo, il bianco e il nero sono da evitare.

il più serioso dei tailleur cambia abbinandolo al bianco, con un top e un foulard fantasia bianco e nero.
Amo il nero ma in primavera inevitabilmente lo mixo con il bianco

Bianco e nero un classico outfit di primavera

Se segui i trend del momento sai che in questo periodo il colore è il must di stagione. Tutti gli outfit compresi quelli sportivi come le tute da “passeggio”, dagli outfit easy comfy fino al più elegante degli abiti sono colorati, peraltro gli abbinamenti spesso sono con colori a contrasto. Eppure il bianco e nero resta l’outfit da avere sempre nel tuo guardaroba, resiste alle mode. In più dopo tanto colore l’abbinamento bianco e nero si differenzia sostanzialmente e aumenta la sensazione di cambiare look sia per occasioni di lavoro che per il tempo libero.

abito in fantasia fiorata sotto un albero in fiore

Bianco e nero come indossarlo: sopra o sotto?

Parti dal presupposto che se parliamo sia di tinta unita o fantasia gli abbinamenti sono piuttosto facili. Prendiamo come esempio il più semplice, pantalone e T- shirt: pantalone nero T shirt bianca o viceversa. Facendo attenzione alle proporzioni del tuo fisico, è bene sapere che se vuoi sfinare la parte dalla vita in giù è consigliabile fare l’abbinamento pantalone nero e top o t-shirt bianca. Se indossi il bianco sotto indossa metti in risalto il décolleté con un top dalla scollatura a V. Non dimenticare gli accessori che sono i tuoi alleati nel creare un look sempre nuovo e differente.

Giacca fantasia a fiori, un outfit bianco e nero e non sbagli mai

Bianco e nero, bellissimo nelle fantasie, parola d’ordine: mixare

Per creare più outfit, fai un mix e, a rotazione, scambia i due pezzi. La particolarità del bianco e nero (attenzione che sia lo stesso bianco e lo stesso nero) è che si possono fare dei mix, anche un po’ eccentrici ma di sicuro impatto e di grande eleganza. Ricorda sempre di indossare quello che più ti fa sentire a tuo agio abituati a seguire il tuo istinto. Vestire bene con classe ma con stile personale richiede tempo. Il tempo per ricercare scegliere e acquistare ma non finisce li. Infatti la ricerca continua nel momento che apri il tuo guardaroba, è li che crei i tuoi abbinamenti.

Bianco e nero quando non indossarlo

Outfit perfetto per tante occasioni, con il bianco e nero non sbagli mai è donante, puoi mixare le fantasie, puoi riutilizzare i completi scambiando i sotto con i sopra. Anche il serioso tailleur nero cambia subito il suo look solo aggiungendo un particolare bianco e nero a pois per esempio! Basta anche solo un foulard! Ma ci sono delle occasioni in cui il nero e il bianco sono assolutamente fuori luogo. Matrimoni in primis. Il colore bianco è assoluta prerogativa della sposa e anche il nero, anche se ormai sdoganato, è il colore del lutto. Se vuoi essere perfetta in tutte le occasioni scegli un colore…evita anche il rosso per i matrimoni.

indossa un outfit fantasia bianco e nero e no sbagli mai

Bianco e nero in pillole

Abbinalo a collane di perle lunghe se vuoi ricordare lo stile inconfondibile della mitica Chanel

Al bianco e nero plein aggiungi accessori colorati, darai un tocco stiloso al tuo oufit a seconda del colore che sceglierai.

Fantasia bianco e nero mixale tra loro per un look elegante ed eccentrico, attenzione agli accessori che siano sempre in tema.

Abbinalo ad una maglia oversize o ad un giubbotto di pelle per rendere sportivo anche il più classico dei vestiti di chiffon a pios.

Anche il costume da bagno sulla spiaggia si rivela super chic con questo gioco di contrasti.

Lascia un commento e raccontami se questo articolo ti è stato utile se vuoi puoi farmi anche delle domande, ti risponderò con piacere! Un sorriso a presto!

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *