Incantevole, indimenticabile, un’esperienza che coinvolge tutti i sensi: così potrei descrivere la serata trascorsa al ristorante Sinfonia del Gusto. Non solo un nome, ma una vera promessa di un viaggio culinario e musicale che ha superato di gran lunga le mie aspettative…

Sinfonia del gusto dove la cucina elegante e la musica si fondono

E’ un ristorante la cui cucina è di altissima qualità è sotto la direzione del giovane chef Andrea Quarticelli che ha una filosofia di cucina che definisce “mediterranea rivisitata”, arricchita da ingredienti di mare e di terra che si combinano in modo magico. Dall’antipasto al dolce, ogni piatto non solo è delizioso (sì, sono ripetitiva, ma è proprio così!) ma è anche presentato in modo creativo ed elegante. Ad esempio, tra gli antipasti c’è “Il tentacolo di polpo croccante, cavolo nero e la sua maionese al wasabi” viene presentato così!

Un menù tutto da scoprire

Nel menù c’è “Colazione” (come puoi vedere nella foto il cappuccino e il cornetto) che non è dolce ma è un antipasto salato con provola, agnello, cime di rapa e caffè, FA-VO-LO-SO. Ma quello che mi ha davvero colpito è stato il “Tortello di cacio e pepe liquido, accompagnato da ragù di cinghiale e scorza nera”. E non posso nemmeno cominciare a descrivervi i dolci… il Funghetto, il Bacio, la Cheesecake scomposta insomma, dovete andarci e assaggiare di persona!

La musica jazz,swing e blues accompagna la sinfonia del gusto

Ma non è tutto qui: una scritta luminosa a neon “Ascolta il tuo gusto” invita a godersi il buon cibo e la buona musica, infatti ogni martedì e venerdì, gruppi musicali suonano dal vivo, Jazz, Swing e Blues creando un’atmosfera che rende tutto ancora più gustoso.

Insomma, se state cercando un’esperienza che coinvolga tutti i vostri sensi, non potete sbagliare con Sinfonia del Gusto. Fatevi un favore e prenotate subito un tavolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *