Cos’è la Face Gym: la ginnastica di bellezza per il viso

La Face Gym è la ginnastica di bellezza per il viso. E’ il mio metodo preferito, alternativo, di bellezza. La Face Gym è la ginnastica facciale. E’ una pratica naturale, una sequenza di esercizi per attivare i muscoli del viso. Per spiegare cos’è la Face Gym dico sempre: come alleno i muscoli del mio corpo posso allenare anche i muscoli del viso. Questi serie di esercizi, se fatti con costanza e competenza aiutano, a rallentare il processo di invecchiamento del viso. La ripetizione degli esercizi tonifica i muscoli del viso, risvegliando anche quelli che vengono utilizzati meno, aumentando la tonicità e l’elasticità della pelle fino a stimolare la produzione di collagene. Con questa tecnica puoi ridurre il doppiomento e il cedimento del collo, delle palpebre, dare un aspetto più carnoso alle labbra. Provare per credere.

Ginnastica facciale per una espressione più fresca

Il viso è l’espressione delle nostre emozioni, anche se proviamo a nasconderle, è lo specchio di ciò che siamo oggi, di quello che siamo stati e di cosa abbiamo vissuto in passato. Pensa a quelle persone che sono sempre imbronciate, il loro viso è segnato sempre da un’espressione cupa, triste. Pensa invece ad una persona sempre sorridente, quella che sorride anche se non avrebbe nulla da sorridere. Il viso ha un’espressione felice, i segni del sorriso, le rughette simpatiche. Ecco con la Face Gym puoi correggere l’espressione del viso, perché impari a controllare i muscoli del viso e puoi evitare quei movimenti come corrugare la fronte, strizzare gli occhi, evitando così la formazione di nuove rughe e migliorare le assimetrie e addolcire i lineamenti, . Con gli esercizi di Face Gym avrai un’epressione più fresca.

allenare il viso è come allenare il corpo. fare gli esercizi di face gym permette di avere un viso più tonico
Allenare il viso è come allenare il corpo

Face Gym e Face Joga pratica e disciplina

Face Gym e Face Joga sono le due faccie della stesa medaglia. Anni fa ho iniziato a seguire il Facejogamethod di Fumiko Takatsu e sono rimasta entusiasta della sua tecnica che abbina esercizi muscolari e stretching per tonificare e illuminare il viso, in modo naturale. La Ginnastica facciale può essere un ottima alternativa al botox. E’ chiaro che ci vuole costanza e disciplina. E’ importante dedicarsi almeno 20 minuti per una beauty routine quotidiana che stimola la circolazione attivando la produzione di collagene e favorendo un’azione drenante. Ti capita, al mattino, di essere gonfia di sonno? Ecco facendo gli esercizi di Face Gym puoi drenare e avere un viso più luminoso e sgonfio.

gli esercizi di face gym davanti allo specchio
Beauty routine serale

Una palestra per il viso

Esattamente una palestra per il viso. Infatti quando inizi a fare la ginnastica per il viso, sentirai che alcuni muscoli ti daranno un pò di fastidio, come per l’acido lattico degli altri muscoli ma significa che stai lavorando bene. Non tutti i muscoli del viso vengono usati con la stessa intensità. Con questa tecnica puoi ridurre il doppiomento e il cedimento del collo, delle palpebre e dare un aspetto più carnoso alle labbra.

A proposito di allenamenti, la ginnastica e cosmetici giusti

La Face Gym, ovviamnete, non esclude l’utilizzo di prodotti cosmetici. Che sia ginnastica per il corpo o per il viso non dimenticare mai la beauty routine quotidiana, di proteggere sempre la pelle del viso e del corpo con prodotti cosmetici con fattore di protezione alto. Io, per esempio, uso i prodotti della Freskincare. Con Protect me di Fréskincare con cui mi trovo davvero bene, mi proteggo dal sole e dal sudore. Quando ti alleni o quando fa caldo, la tua pelle con il sudore perde idratazione. Reintegra i liquidi bevendo acqua e fai pasti equilibrati: Utilizza prodotti cosmetici che idratano la pelle e che restituiscano i nutrienti essenziali per una pelle vitale e luminosa e fai la ginnastica facciale. La puoi praticare anche mentre sei seduta al computer o mentre guardi la tua serie preferita su Netflix. No exscuses, per avere un viso tonico e luminoso!

123 di FREskincare sempre con me!

Segui la Beauty Chicca del lunedì per fare la Face Gym con me

Nella diretta IGTV “La beauty chicca” del lunedì mattina, ti mostro per circa 15 minuti e come e quali esercizi di Face Gym fare per un risveglio muscolare. Il mio obiettivo è dare una sferzata di energia alla pelle del viso e non solo, infatti alcuni esercizi aiutano a buttare fuori lo stress. Sono benefici per il viso e il collo ma anche per la mente. Vedersi più belle e in forma ci mette di buon umore e in condizione affrontare la settimana con più ottimismo. Ti assicuro è meraviglioso. Ti aspetto nella dirtetta del lunedì per fare con me la Face Gym e iniziare insieme la settimana.

Prodotti di Freskincare che uso quiotidianamente il protect me quando faccio ginnastica Fre purify me per dopo l'allenamento e  Revive me per reintegrare e avere una pelle più luminosa
Per scoprire di più sui prodotti FREskincare

Lascia un commento e se hai delle domande da farmi, non esitare!

A presto D

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *