Può una tuta diventare molto chic? Sto parlando di quella tuta che molto spesso metti soltanto per stare in casa, in relax o per fare sport, invece ci sono altri modi di indossare e abbinare la tuta. Gli outfit nascono, non soltanto dalla pura creatività degli stilisti ma anche dalle necessità, poi necessità e creatività mixate tra loro diventano moda e quando sei tu a mixare, con il tuo estro, quello diventa il tuo stile. La moda è portatrice di messaggi dell’epoca che viviamo. La grande necessità al momento è quella di dover passare più tempo in casa, spesso in smart working, ma sempre con tanta voglia di uscire e fare di un capo comodo come la tuta, un outfit, questa è la genialità della moda. Ma come fare a cambiare il look di una tuta? Abbinarla con gli accessori giusti! Continua a leggere questo articolo e scoprirai i quattro modi di indossare e abbinare la tuta con stile. Se vuoi vestire la tuta per stare comoda e al tempo stesso essere chic ed elegante. Sei nel blog giusto!!!

1. La tuta cambia aspetto: come indossarla con stile

Comoda ma sempre chic!. La tuta da ginnastica cambia aspetto, da un capo per fare attività sportiva diventa, abbinata agli accessori giusti, un outfit molto chic da indossare dalla mattina alla sera. Cominciamo parlando dei due pezzi. La tuta da ginnastica è un “due pezzi”, un sopra e un sotto , pratica veloce, senza dover pensare a cosa metto. Comprala colorata. Il colore innanzitutto: Giallo, verde, rosa, tutta la gamma dei colori pastello, avrai un allure di freschezza. Uno dei quattro modi di indossare e abbinare la tuta con stile è; Abbinarle a degli accessori classici e raffinati come borse e scarpe e aggiungere un tocco di frivolezza con un gioiello e il gioco è fatto!

modella seduta con tuta da ginnastica outfit
Gli accessori fanno la differenza anche nell’oufit tuta

2.Come indossare e abbinare la tuta: Gioca con i colori

Gioca con i colori! Un altro ouftit tuta molto chic è indossare la tuta da ginnastica giocando con i due pezzi. Abbina il sopra e il sotto scambiando i colori, oppure con delle t-shirt di colori a contrasto, ottima soluzione per le giornate più calde, osa abbinamenti solari e divertenti. Abbina il lilla con l’arancio, il bluette con il giallo, il blu con il verde, il fucsia con il rosso. Poi abbina gli accessori giusti, comunque è sempre la scarpa a dare il mood. Sneakers ma non solo… preparati a portare il tacco sotto alla tuta e una pochette per creare un outfit per la sera.

la blogger nel guardaroba per abbinare scarpe e borse con l'outfit tuta.
L’outfit tuta: trasformalo con la scarpa giusta

Il consiglio pratico

Ricorda di lavare i due pezzi della tuta, pantalone e felpa sempre insieme, eviterai differenze di colore dovute ai lavaggi. La cura del capo e del suo aspetto fa parte dei dettagli, per essere davvero chic la tuta da ginnastica non deve avere quell’aspetto rilassato. I dettagli fanno la differenza falla sembrare come nuova.

3. Indossa e abbina la tuta: con la giacca

3. La giacca passe-partout! La giacca ti permette di essere formale, quanto basta per andare in ufficio. Se vuoi esasperare questo look prendi ispirazione dalle parigine, con camicia e giacca e pantalone della tuta, se preferisci, puoi indossarla con una maglietta colorata, dei bangles e una giacca informale per un look più Italian style.

4. Per un outfit sporty chic: cappottino o trench

4. Cappottino o trench non sbaglierai! Sarà il capo per eccellenza delle mezze stagioni, è vero che non ci sono più le mezze stagioni viviamo in alternanza di stagioni almeno qui da me, un giorno fa caldo, un giorno piove e un giorno fa freddo, così abbino la tuta con i cappottini e con il trench che fanno parte dei 7 capi base per un guardaroba perfetto. Se parliamo di primavera o di autunno (quindi ti do indicazioni anche per il prossimo autunno) durante la giornata la temperatura varia talmente che è consigliabile avere un’abbigliamento a strati. Una tuta, una T-shirt, cappottino o trench è l’outfit perfetto.

Il consiglio in più: investi maggiormente sugli accessori i capi base, compra tute di buona qualità ad un prezzo buono e falle girare sotto ai capi di abbigliamento che già hai nell’armadio per avere più cambi, ricorda di fare mix tra nuovo e vintage per un look particolare che rispecchi la tua personalità.

Essere alla moda è sorride e divertirsi a sperimentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.