Come addobbare l’albero di Natale in modo sempre diverso, riutilizzando gli stessi addobbi. Il Natale è sempre un momento magico per grandi e piccini: Perché ci sia la magia è il momento di vestire l’albero di Natale di palline, lustrini e dolci. per me la data per aver terminato glia ddobbi è l’8 dicenbre, la mattina mi sveglio prestissimo e creo. Chiaramente c’è tutta una preparazione. Infatti c’è chi lo fa sempre uguale e invece chi ogni anno rinnova tutti gli abbobbi, cambia colore, sceglie un tema e segue le tendenze moda anche per il mood natalizio. Poi ci sono le chicche, e in questo articolo, ti spiego come fare un albero di Natale sempre diverso utilizzando anche i decori degli anni precedenti, con quell’idea in più per addobbare il tuo Albero di Natale sempre diverso.

Nell'immagine sono io con il mio parrocchetto inseparabile sulla spalla che finisco di addobbare l'albero di Natale. Per me è tradizione farlo l'8 dicembre.
La mattina dell’8 dicembre per me è tradizione terminare gli addobbi.

Rinnovare addobbi e albero se li hai già

Copminciamo subito dalle decorazioni. Se gli addobbi e l’albero sono stati riposti bene, l’anno precedente, basterà aprire tutti gli scatoloni e fare un check di tutto quello che hai. Mentre fai questa operazione ascolta una play list Natalizia ti aiuta ad entrare nell’atmosfera, ci vuole sentimento per fare le cose belle. Metti tutto fuori come quando fai la valigia perfetta così da avere tutto sotto gli occhi. Riflessione, visualizzazione e creatività viaggiano insieme. Addobbare l’albero è un sentimento, è tornare bambini, è pensare a Babbo Natale e all’emozione, che da piccoli ti saliva, solo al pensiero di scartare i regali.

Le palline per l’Albero

Se pensi che la chiave per un albero sempre diverso siano le palline e il loro colore, non sei proprio sulla strada giusta. Infatti puoi usare stesso colore ma cambiare il tema, facendo dei contrasti o monocolore. Palline oro possono essere classiche, eleganti, pompose. Abbinandole a pigne e legnetti e ghirlande dorate darai all’albero un tocco di glamour. Le palline rosse fanno subito Natale e possono essere interpretate in modo classico, elegante o rustico, dipenderà da cosa aggiungi alle decorazioni e come lo addobbi. Le palline bianche possono essere eleganti o fredde glaciali. Il nero, elegante e modaiolo, abbinato all’oro o al bianco danno all’abero di Natale un’altro abito ancora. Ma il punto non è questo, ma come addobbare l’albero di Natale in modo sempre diverso, di aiuto sicuramente prendere supunto anche da siti on line forniti di tante cose per le feste e i party.

Nell'immagine sfere dorate, ghirlanda dorata per addobbare l'albero di Natale con pigne e cannella, un addobbo ispirato alla natura con un tocco glamour.
Addobbare con oro, cannella e pigne. Lasciati ispirare dalla natura con un tocco glamour

Ispirati alla natura per i decori di Natale

Le sfere sono oro o argento? Dai al tuo albero un tocco naturale e ispirati alla natura. La natura è la star del Natale, neve l’abete gli animali il bosco, sono tutti temi da sviluppare. Puoi recuperare le pigne e i legnetti con cui hai fatto i decori d’autunno, oppure sei ancora in tempo per raccoglierli. Prendi la cannella in stecche avvolgila con un filo di metallo dorato o argento e inizia a posizionare una pallina, una pigna, arance secche. Ritagliati un quadrato immaginario nell’albero e visualizza la decorazione in piccolo, quando ti piace la composizione che avrai fatto e poi moltiplicalo per tutta la superficie dell’albero. Piccoli trucchi per decorarlo in modo

Albero dei ricordi

Rovista nelle cose vecchie e inventa. Per esempio vecchie cornici di foto, oppure foto di viaggi in bianco e nero, una collezione di macchinine. L’abbinamento alle sfere avverrà automaticamente per armonia cromatica. E poi libero sfogo alla fantasia.

Fiocchi e lustrini

Se sei tra coloro che amano tenere tutto dei regali, anche i fiocchi e i lustrini ti basterà aprire il cassetto dove li riponi per avere un’altra versione di albero. Con creatività puoi trasformare le carte da regalo ritagliandole nelle forme più svariate. Lasciati ispirare dalla carta stessa o dal ricordo del regalo che racchiudeva, nascono tante idee . Farfalle, fiori , animali del bosco o semplici cerchi faranno un albero ricco e colorato, i fiocchi e i lustrini faranno il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.