La tradizione vuole che l’8 dicembre si prepari l’albero di Natale! Se non sai quale addobbo scegliere per decorare il tuo albero ecco alcune immagini che possono ispirarti

Bianco essenziale

Scegliere di addobbare un Albero di Natale in bianco, per me rievoca il ricordo della neve, quella che da bambina aspettavo con trepidazione per correre a giocare a palle di neve e sognavo di fare un grande pupazzo di neve . Ecco secondo me addobbare l’albero, oltre al vero significato di festeggiare la nascita di Gesù Bambino, ci da la sensazione di tornare piccini, riportando a galla tutte le emozioni del Natale.

Il bosco incantato

Un bosco incantato in cui perdersi….L’addobbo dell’albero di Natale è pieno di significati e la scelta va oltre alla pura intenzione di decorare la casa. E’ un sentimento, è rappresentare un pensiero, è mettere in scena lo spettacolo delle emozioni. Cervi, gufi, scoiattoli tante pigne e ghiande, per “perdersi” lasciando andare i pensieri, come quando cammini in un bosco per ammirarne la bellezza, questo è l’incanto.

L'albero di natale vintage ci riporta al giocattoli che avevamo da bambini un sentimento da collezionisti

Albero Vintage

Per chi ama collezionare vecchi giocattoli, macchine e pezzi d’antiquariato e ama andare per mercatini non solo nel periodo natalizio, l’albero di Natale con le palline in vetro delicatissime, vintage, dalla classica forma di pigna, di campanella e di funghetto è la decorazione perfetta.

Un albero di Natale sui toni del viola decorazione che ha delle regole ben precise ma meno di sentimento

Natale mono cromatico

Un tantino modailo segue il colore di tendenza dell’anno. L’albero in mono colore segue delle semplici regole, tutto deve essere nello stesso colore al massimo nella stessa nuance, e questo comprende anche la carta con cui incartare i regali da mettere sotto come ulteriore decorazione. Sicuramente molto bello e di effetto, ma lo trovo meno personale.

Auguro che anche tu possa trovare la decorazione che più ti rappresenta.

Foto: Pinterest

Lascia un commento e se hai delle domande da pormi sarò felice di risponderti!

A presto D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *