Se vuoi sapere quali sono gli accessori moda per essere chic? quelli più giusti per essere sempre al top? sei nel blog giusto. Gli accessori moda sono tutto quello che trasforma un look in un outfit di stile, quindi gioielli e bijoux, scarpe, borse, cinte e profumo sono dei must have che in un guardaroba chic non possono mancare. Infatti gli accessori moda sono pezzi essenziali per poter giocare con gli outfit e dare un nuovo look ad ogni capo di abbigliamento. Gli accessori sono i particolari che fanno l’armadio impeccabile, decorano, mettono in risalto e trasformano lo stile. In questo articolo trovi spunti e regole per scegliere gli accessori e avere uno stile inconfondibile e un guardaroba perfetto.

accessori moda sandalo alto nero orecchini dorati profumo su tessuto nero

Parliamo di accessori moda:

Per vestire con stile non serve un guardaroba da contenuto pachidermico ma avere il giusto numero di capi, ben organizzati e studiati nei minimi particolari . Per uno stile perfetto il tocco finale spetta alla ricercatezza dei particolari; gli accessori moda, i gioielli e i bijoux, le scarpe, le borse, le cinte e non ultimo il profumo. In un guardaroba chic convivono gli accessori classici che sono quelli che durano nel tempo e i must have di stagione che donano la ventata di freschezza al closet di classe. Come per una casa lo stile si riconosce dal tocco personale di chi la vive, in un closet è “la padrona dell’armadio” a fare la differenza, che tu sia alta, piccola, magra o curvy, l’accessorio è di facile vestibilità ma di estrema importanza e ti spiego perché.

E’ l’acquisto che dà meno problemi e più valore al tuo stile.

Il potere degli accessori

Un ottimo motivo per investire sugli accessori moda classici è che puoi risparmiare sui vestiti, immagina un abitino nero comprato in un grande magazzino accessoriato con un paio di ballerine di Valentino, nessuno penserà che quel vestito è di poco prezzo. Un camicione lungo in garza di cotone portato con una cintura di marca diventa una mise preziosa per l’estate. Un semplice tailleur con la borsa con le due C di Chanel portata a mano, a spalla o a tracolla cambierà stile da bon ton a sporty chic in poche mosse.

Investire in accessori, non significa solo comprare gioielli. Ormai borse e scarpe sono valutati come preziosi investimenti che durano nel tempo.

Regole di stile:

Ecco le regole di stile che ti faranno avere gli accessori moda più giusti nel tuo armadio e con cui potrai creare degli outfit davvero stilosi.

Gioielli e bijoux

I bijoux sono la cornice per il volto, gli orecchini lunghi che scivolano lungo il collo come una cascata sono la luce, collane di perle un segno di stile e i bracciali il quotidiano. Parola d’ordine: creatività. I diamanti che siano veri o falsi, si possono portare di giorno su una T-shirt o di sera per un grande evento, con loro puoi giocare con i contrasti. Sfoggiare anelli grandi, è un modo di osare con stile. La chicca sta nella ricerca di artigiani che nei loro atelier forgiano gioielli preziosi o semi preziosi che hanno il fascino dell’unicità.

non c’è una regola per i gioielli da possedere… l’unica è innamorarsene

La regina degli accessori: La scarpa

Le scarpe da sono il simbolo di ciò che ogni donna vorrebbe essere, e hanno il potere di trasformare in sexy, bon ton, sporty chic, dark, hippy a seconda del paio che scegli. Perché il tuo guardaroba diventi impeccabile non possono mancare questi classici:

Le ballerine, dai pantaloni ai vestiti stanno bene con tutto e gli regalano uno stile bon ton . Porselli è il nome per antonomasia di questo modello di scarpetta e sono conosciute in tutto il mondo.

Le décolléttes nere e nude. Ecco un paio di scarpe su cui vale la pena di investire, scegliendo un modello classico potrete indossarlo per anni senza avere paura di sbagliare.

I sandali bassi oro. Come passare un’estate senza? In vacanza se non hai spazio in valigia e hai una sola scelta, il sandalo oro è la sta bene con tutto sia per il giorno che per la sera.

I sandali alti nude sono un must have in estate e in inverno stanno bene con tutto in estate sotto gli abiti corti, in inverno con gli abiti da sera.

Lo stivale, è un classico sceglietelo nero o marrone con le gonne. Con i pantaloni infilati dentro gli stivali possono essere indossati in città o in campagna per il weekend. Un altro classico sono le galoche da tenere pronte per quando piove, d’estate e d’inverno.

Per essere rock scegli degli stivali borchiati.

Anfibi super fashion a 20 come a 50anni, danno un stile dark al tuo outfit, come i bikers che stanno bene anche sotto gli abiti in tulle nero stile Madonna anni 80.

Sneakers le nomino ma ovviamente, so che sono già tuo armadio!

Ricorda: meglio averne poche ma belle

L’accessorio per eccellenza: La borsa

La borsa è un elemento chiave del look, è importante sceglierla con cura Le borse sono il vero grande investimento e non possono mancare in un guardaroba chic. Le It-bag sono simbolo di femminilità e affermazione, uno status symbol. Proprio per questo meglio poche ma buone e soprattutto come dico sempre, che non siano delle borse di moda del momento e cioè delle meteore stagionali ma che durino nel tempo. Sceglila con i criteri non solo estetici e modaioli ma anche criteri di praticità. Nelle borse le donne ripongono di tutto e avere una borsa facile da organizzare con tasche interne dove ritrovare tutto con una certa facilità e senz’altro il primo punto di partenza per la selezione. Da evitare assolutamente le contraffazioni, preferisci una borsa di ottima pelle e fattura ad una finta e brutta imitazione. La contraffazione è l’antifashion per eccellenza.

I modelli di borsa da possedere

La borsa Grande, tipo la on the go o la never full per capirci, la borsa dove metti tutto anche una pochette per spostamenti rapidi, lasciandola magari in ufficio durante la pausa. Le uso quando sono fuori per lavoro durante i servizi fotografico, pratica e comoda e sempre piena!

La borsa a spalla di solito nera o marrone di ottima qualità se firmata potrebbe essere una Chanel o una Ysl. E’ la borsa che metti con tutto e se no hai tempo di ripassare a casa è perfetta anche per un invito a cena.

La messenger o postina da un tocco casual portata a tracolla è comoda per spostamenti e può essere anche in tela o di vari tipi di pellame come la postina di Zanellato e messenger di Fendi.

La pochette piccola da sera o da portare come seconda borsa è un accessorio irrinunciabile ha la capacità di dare sempre un tocco di eleganza

accessori moda borsa grigio perla con borchie oro orologio orecchini iphone

meglio un vestito in meno e una borsetta in più

Il Profumo è l’accessorio più personale

Il profumo è l’accessorio più personale e reputo che faccia parte dei lussi della vita. Ha lo straordinario potere di far rivivere all’istante momenti indimenticabili, ricordarti di viaggi estati e amori. il profumo riesce ad avere un effetto positivo sull’umore, da energia. C’è chi lo cambia seguendo le mode, chi ne usa uno per il giorno e uno per la sera e chi, da quando lo ha provato la prima volta gli resta fedele per sempre. Essendo l’accessorio più personale non c’è una regola ben precisa ma sceglilo con cura, è la tua firma.

accessori moda il profumo chanel chance e rami con fiori di ciliegio

Ne basta una goccia a darti sicurezza e fascino

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *