Inutile nasconderlo il potere della scarpa esiste eccome, pensa a quante volte hai guardato la tua collezione di calzature e ti sei detta, non ho la scarpa giusta, oppure in partenza per un viaggio hai preparato la valigia e mancava quella scarpa passe partout che avrebbe risolto i tuoi abbinamenti. La scarpa racconta di te più di quanto si può immaginare. Se sei un’appassionata leggi fino in fondo questo articolo.

Shoes speak louder than words

Distendi il piede ogni volta che puoi, è uno stretching potente per i tuoi piedi 
la scarpa è il prezioso involucro dei nostri piedi a volte dimetichiamo la loro importanza
sulle punte ogni volta che puoi, a piedi nudi o con la scarpa

Le scarpe parlano più delle parole


Mai frase mi è sembrata più appropriata di questa, ebbene si, la scarpa comunica chiaramente chi siamo e cosa vogliamo. Dalla ballerina bon ton alla kitten Shoes sempre bon ton ma più elegante, alla décolleté, dolorosa, ma super donante. Dal tronchetto allo stivale alto o basso, per noi donne e’ tutto un lancio di messaggi. E non solo. Lei regina degli accessori, ci solleva, ci aiuta nei momenti difficili, ci allevia dal malumore, dalle pene d’amore, dalle incazzature. Si! La scarpa cambia, da puro magnifico accessorio moda, diventa strumento risolutore tutte quelle volte che noi donne ne sentiamo il bisogno, si perché ci sono, per tutte, quelle mattine maledette che solo per alzarsi dal letto vorresti far uso di una gru ed ecco che il tacco aiuta.

la scelta della scarpa fa la differenza


Si! Quei momenti bastardi in cui ti senti a terra, giù di morale, per non parlare poi delle interferenze ormonali. Ecco che la scelta diventa assolutamente fondamentale, quasi magica, in quelle occasioni in cui se ci fosse la più recondita possibilità di restare rintanate a casa lo faremmo, per restare accoccolate nel maglione più lungo e più morbidoso che abbiamo nel guardaroba e con i calzini più cicciottosi, quelli che tutte abbiamo nascosti in fondo in fondo al cassetto, invece no non potendo ecco che l’unica soluzione e’ affidarsi al suo potere e allora il lunedì e nelle giornate bastarde prendo la scarpa più alta, svetto su un 12 e mi sento subito un’altra!

nell'imagine una paio di scarpe gialle stampa animalier divertenti e sbarazzine indossate con un tailleur classico diventano l'accessorio di spicco
Anche il colore che scegli racconta di te

Lascia un commento e seguimi su Portamento e stile dove troverai altre chicche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *