Cosa serve alla sposa per essere davvero perfetta? un corso di Portamento per la Sposa. Indispensabile per avere una postura corretta, movimenti eleganti e aggraziati. L’eleganza e lo stile non sempre sono doti innate ma la buona notizia è che tutto si può imparare. Attraverso la consapevolezza nei movimenti e nella gestualità si acquisisce quella sicurezza che percepiamo come eleganza. Se vuoi sapere tutti i vantaggi di un corso di portamento per spose sei nel blog giusto! Ancora di più se vuoi essere la sposa perfetta in questo articolo trovi tutti i perché il camminare bene ti fa bella.

Scegliere un colore,l'abito da sposa il velo le scarpe il colore dei fiori può sembrare un'inezia. capire lo stile che ci rappresenta nel giorno del matrimonio è alla base del succcesso di un evento, che è dato anche dallo stato d'animo di chi festeggia. mell'imagine scarpe pump o stiletto rosa bubble velo rosa chiarissimo e bouquet di rose fucsia screziate.
La sposa ha bisogno di sicurezza nelle scelte e conoscere quei trucchi per essere perfetta in tutti i momenti. La sposa che sceglie il rosa è forte e determinata con dolcezza

ll portamento per la sposa non è solo tacco12

Camminare bene ti fa bella e fa anche bene (è benessere totale). Ma il portamento non serve solo per saper camminare sui tacchi alti e svettare su un tacco 12 senza esitazioni lungo la navata. E’ conoscere e prevenire tutte quelle insidie che si presentano per la prima volta indossando vestiti, scarpe e accessori che non usiamo mai. Per la sposa seguire un corso di Portamento significa diventare consapevole dei propri movimenti, dei gesti, del galateo di ciò che indossa e soprattutto a gestire le grandi emozioni. Infatti la riuscita di un evento è dato anche dallo stato d’animo dell’ospite e dei partecipanti.

La sposa va in scena!

Perchè parlare di insidie del giorno più bello? Il giorno del matrimonio la sposa dovrebbe essere radiosa e tranquilla, invece spesso anche se pensa di avere tutto sotto controllo, al momento di affrontare la giornata che solitamente comincia molto presto, con trucco e acconciatura, spesso all’alba, (consiglio; tra le prime cose da ponderare, l’orario della cerimonia, la stagione e quindi le temperature) inevitabilmente sale in lei tensione e nervosismo. Il perché è chiaro; Si va in scena, ma lei, è davvero pronta? L’abito, la sposa, lo indossa veramente per la prima volta quel giorno, nulla a che vedere con le prove in Atelier come tutto il resto…del resto.

Una sposa intrappolata nel velo che con il bouquet cerca di liberarsi. Un'immagine che racconta di quando si ignorano i movimenti, per esempio in un nuovo sport. Ecco, con il portamento per la sposa questo non potrebbe avvenire le mie spose sanno esattamente come portare il bouqut e come indossare il velo e toglierlo e tutte le regole del bon ton.
Velo e bouquet sono bellissimi ma possono traformarsi in una trappola

L’abito per la sposa: questo sconosciuto

L’abito da sposa è un capo sartoriale di dimensioni inusuali, che sia a sirena, impero o ampio con strascico o no, ha un peso diverso, ha il corpetto che tiene su ( è un bene ma non è abituata) è strutturato ed è lungo. La sposa non sa quali difficoltà potrebbe incontrare camminando, come muoversi per salire e scendere dalla macchina, come non sciupare un abito così prezioso (non ne faccio una questione di prezzo, è il vestito da sposaaaa). Il velo, accessorio di una bellezza ed eleganza unica, mai indossato prima e con un bouquet in mano per di più, può diventare una trappola.

Per la sposa che vuole essere elegante

Ti capisco, se stai sudando freddo, un pò di panico sta salendo anche a me mentre descrivo queste situazioni…ma chi, come me, insegna portamento, deve togliere alla sposa tutti i dubbi per farle vivere in totale tranquillità il giorno del matrimonio. Sta a me insegnare quei trucchi di stile, spesso trascurati, che rendono la Sposa elegante e sicura di sé. Tranquillità e sicurezza si percepiranno nelle movenze e nell’espressione del viso e saranno l’immagine meravigliosa in tutte le foto e nei video.

il bouquet è da scegliere in base al proprio gusto e allo stile dell'abito da sposa. Nell'immagine un bouquet di rose bianche e ranuncoli clone screziati in verde e bianco. Per la sposa d'autunno consiglio le ortensie perfette per una sposa di carattere.
Bouquet di rose e ranuncoli clone per una Sposa perfetta

Il servizio fotografico e il video del matrimonio sono per sempre

Il servizio fotografico e il video sono per sempre. Importante non sottovalutare il servizio fotografico e il video perchè non c’è possibilità di fare le foto una seconda volta. Quindi il fotografo deve essere un professionista scelto per lo stile che da alle sue foto, specializzato in matrimoni, che dia garanzia del risultato (consiglio di vedere prima più lavori eseguiti con gli sposi). Ricorda nel giorno del matrimonio vige la regola: bona la prima! Infatti per la riuscita di un servizio fotografico, gli sposi devono mostrarsi all’obbiettivo distesi e raggianti ed essere loro stessi, liberi da preoccupazioni. Nel corso di portamento per la sposa si apprende anche questo come posare senza imbarazzo con la posa fotografica, come catturare la luce migliore e qual è il profilo migliore, (ce lo aabiamo tutti). Aggiungo che tra voi e il o la fotograf* ci deve essere intesa, insomma dovete essere in feeling.

Per la sposa seguire un corso di portamento è una scelta di stile che abbia già scelto o che sia al punto di partenza e debba scegliere tutto dalla scarpa la bouquet scprirà tanti trucchi per essere la sposa perfetta. la sposa d'inverno, ha sottotoni freddi della stagione e regalano fascino e mistero. nella foto un bouquet di rose bianche e ranuncoli avvolti da tralci di abete.
La Sposa d’inverno, stagione che regala fascino e mistero

Portamento per la sposa: una perfetta scelta di stile

Un corso di Portamento può essere il punto di arrivo della futura sposa che ha già scelto tutto e vuole essere perfetta in tutto. Oppure Il corso può essere il punto da cui partire per scegliere lo stile e capire cosa vuole per il giorno del si. Il vestito, l’acconciatura, quale fiori scegliere per il bouquet, la scarpa. Lo stile con cui si vuole presentare se stesse nel giorno del matrimonio in cui, inevitabilmente si hanno tutti gli occhi puntati e si è la protagonista principale. Che sia il punto di partenza o il rush finale per mettere la ciliegina sulla torta. Il corso di portamento per la sposa la renderà elegante e sicura di se, pronta a vivere il giorno del matrimonio in totale tranquilità.

Conoscere le regole da quella sicurezza, chiamata “classe” che ti permette di fare tutto…anche stravogerle.

Lascia un commento e se hai delle domande da pormi sarò felice di risponderti. Puoi scrivermi anche in direct sul mio profilo instagram. Ciao e a presto con nuovi argomenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.