Il trucco ti fa bene!

Oggi pomeriggio, ho davvero fatto una gran fatica a truccarmi, avevo finito il mio allenamento, preso il mio drink post work out, avevo fatto una doccia lunghissima. I capelli profumavano di buono e pensare di dovermi truccare per fare la diretta su IGTV mi pesava tantissimo. Nella testa un’idea mi tentava; scegliere un filtro, un effetto di quelli che abbelliscono ti abbronzano, ti spianano le rughe, avrei avuto comunque un immagine gradevole, ma tradire quelli che sono i miei principi sullo stile che da sempre cerco di trasmettere non è da me. Ho tirato un bel respiro profondo e via la pigrizia. Mi sono truccata. In video ero soddisfatta del make up, mi piacevo e questo mi ha fatto sentire subito a mio agio. Il trucco fa bene all’umore. In fondo nell’agenda, Le Chicche Chic le scrivo io, è il mio progetto e ne vado fiera, pertanto dare l’esempio è il mio dovere e questo implica il fatto di essere sincera con chi segue i miei consigli. Quello che vi racconto e vi sprono a fare lo provo sulla mia pelle… è proprio quello che succede a me.

Il fondotinta

Provando tutto sulla mia pelle posso dire che truccarsi significa prendersi cura di se stesse. Stendere un fondotinta sulla pelle pulita e incremata ci protegge da smog raggi solari, dagli sbalzi di temperatura ci regala subito un colorito sano. In più dona un effetto lifting e una durata estrema, no tranfer , dipende da quale tipo di fondotinta scegliamo. Io uso Teint Idol di Lancome e mi trovo benissimo! Tanti benefici pochi gesti, un unico prodotto ma in questo momento, spesso evitiamo di usarlo e di truccarci. Lo evitiamo per via della mascherina e delle poche possibilità di uscire, di poter frequentare amici e amiche, oppure perché siamo in smart working, insomma non lo riteniamo indispensabile, stessa cosa per il rossetto che invece è un valido alleato per avere labbra sempre idratate e morbide e previene le rughe. L’alternativa per avere labbra idratate e rimpolpate a prova di rughette è usare crema contorno labbra. Per me la crema contorno labbra 3D Sculpt di Korff è perfetta!

I benefici del trucco

Non truccarsi è la massima espressione del trascurarsi! Truccarsi significa anche doversi struccare! Infatti la scomoda conseguenza del truccarsi è il doversi struccare e quando siamo stanche può diventare noioso. La detersione della pelle prima di andare a dormire, va considerata come una coccola, un rituale necessario per mantenere la pelle sana e giovane. Vi consiglio di scegliere dei prodotti per la detersione prima di tutto adatti al vostro tipo di pelle ma che siano anche sfiziosi, che vi piaccia la confezione, la fragranza, anche la formulazione, schiuma, sapone, latte, l’importante è che vi piaccia. Ci sono anche dei dispositivi per la pulizia del viso, delle spazzole in silicone pulsanti che detergono la pelle e il momento della detersione diventa anche tecnologico come con Pearl Pink .

Un tocco di stile: il trucco

Per dare un tocco di stile in più consiglio sempre di seguire una make up artist, ce ne sono di molto brave e seguirle per imparare un trucco veloce è un’ottima occasione per non avere più scuse. Svegliarsi 10 minuti prima, può bastare per coccolarvi nel silenzio della casa. Non lasciatersi influenzare da questo periodo in cui non possiamo uscire e spesso lavorare da casa. Affrontare una call con un abbigliamento adatto, che rappresenta la tua personalità, un trucco curato ti farà sentire a tuo agio e più sicure. Mi raccomando di non dimenticare il rossetto!

Il trucco e gli occhi

fonte: pinterest Dreamstime Stock Photos

Quando usciamo è importante indossare sempre la mascherina e adottare tutte le misure del distanziamento sociale ma nulla ci vieta di essere gentili. L’unico mezzo per mostrare un sorriso avendo la bocca coperta dalla mascherina è con gli occhi. Il nostro sguardo comunica e mettendo in evidenza gli occhi con un bel trucco, non solo avremo un risultato esteticamente apprezzabile, metteremo in risalto la nostra espressività. Gli occhi sono lo specchio dell’anima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.