Nel consueto appuntamento del Tocco di Stile, giovedì 15 aprile, ho avuto come ospite nel mio salotto virtuale, Silvia Cavalsassi. La diretta IGTV è stata un bellissimo viaggio. Silvia mi ha fatto entrare nel fantastico mondo del suo blog Wondersilvialand.com che lei descrive come il contenitore delle esperienze e delle sue passioni, che condivide con entusiasmo, ottimismo e generosità. Tutte qualità che lei reputa dovute alla sue origini napoletane.

La blogger Silvia Cavalsassi

Silvia Cavalsassi è nata a Napoli, per anni ha vissuto a Milano dove si è laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM si occupa da sempre di comunicazione, ha cambiato spesso città e ora vive a Roma. “Sono nata a Napoli e sono una cittadina Italiana” cambiare città, viaggiare molto con la mia famiglia è stata una grande opportunità di crescita, la conoscenza ti fa apprezzare ancora di più quello che hai. Durante la diretta, Silvia, ha parlato del suo lavoro, del suo blog, nato durante il lock down, dei suoi interessi, collegandoli sempre alle passioni. Prima fra tutte; rendere felice le persone che ama.

La passione per gli eventi.

Gli eventi che racchiudono il suo amore per la cucina, per la mise en place, per il Floral design. Allieva di Giovanni Raspante, famoso floral designer, ha ricordato con #savetheweddingindustry quanto il comparto Eventi sia in difficoltà sia per problemi dovuti alla pandemia sia per l’assenza di espressione artistica degli addetti ai lavori.

Sì, viaggiare!

I viaggi la appassionano da sempre e in questo periodo in cui non possiamo viaggiare, ecco che ci regala una chicca davvero interessante; il progetto di Carla Diamanti, Safar in viaggio con Carla (Safar in arabo significa viaggio) che organizza viaggi virtuali in paesi lontani, in collegamento con le guide del posto. In questo modo possiamo viaggiare, (anche se solo virtualmente) e aiutare le guide turistiche che al momento non possono lavorare.

Fare squadra.

Ecco in Silvia c’è sempre questa voglia di condivisione, l’attenzione per il prossimo. Parla poco di sé ma trasmette tanto in sensazioni, emozioni. Tanti i sorrisi e tanta l’energia positiva. Per lei è importante fare squadra, fare sistema tra donne creando una rete di interessi di informazioni condividendo storie, piccole dritte e spunti… e qui mi fermo.

A breve ripeteremo l’intervista con Silvia con altre chicche… guarda la diretta IGTV e scoprirai perché!

Scrivimi nei commenti le tue impressioni….

Ciao! Al prossimo giovedì per un’altra intervista sul mio IGTV

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *