Ho avuto il piacere di avere come ospite nella diretta IGTV del 22 aprile, la stilista Paola d’Arcano. In Scarpe che passione! ha raccontato di sé delle sue passioni e della sua collezione di scarpe P/E 2021.

la copertina della diretta IGTV Scarpe che passione con la foto di Daniela Ferrari e Paola d'Arcano

La diretta ha come titolo Paola d’Arcano: scarpe che passione!

Che le scarpe siano una grande passione si evince durante tutta l’intervista con Paola Vitali d’Arcano che è nata sul Lago di Como dove vive. Verona e Milano sono i luoghi dove lavora. Quando si racconta reputa di aver preso il suo senso estetico e l’amore per il bello anche dal suo Lago, mentre la parte artistica l’ha respirata in casa essendo figlia di un pittore. Nella diretta Paola svela i segreti del successo del suo brand Paola d’Arcano attraverso il suo modo di vedere la donna, che deve poter indossare la scarpa anche con il tacco alto, per tutto il giorno.

La stilista Paola d'Arcano nel suo studio dove crea le scarpe che passione
Paola d’Arcano

Parola d’ordine: Comodità

Quest’anno più che mai per via della pandemia che ci ha portato inevitabilmente a vestire più comfy.

Paola d’Arcano crea dal 2014 scarpe ricercate, belle, eleganti e sportive da indossare con piacere non solo per lo stile il mix di contrasti ma anche per la comodità. Infatti comodità è la sua parola d’ordine quando in fabbrica segue la lavorazione e la preparazione dei prototipi con i suoi artigiani. La particolarità dello stile di Paola d’Arcano sta nell’utilizzo di sete pregiate che disegna personalmente, nell’accurata attenzione per i dettagli, la scelta dei materiali e la lavorazione artigianale. Un mix sofisticato che rende il suo stile unico.

Delle sue scarpe… non dice quante ne possiede

La stilista Paola d'Arcano che indossa le sue scarpe preferite le Mary Jane
la stilista con le sue sete e le scarpe che più ama

Paola è una stilista innamorata del suo lavoro e delle sue collezioni tanto da non riuscire a separarsi dalle scarpe delle collezioni precedenti. Un aneddoto divertente che ha raccontato è che, quando il marito in fabbrica, sente il numero 39, (Il suo numero di scarpa) sa già che sono per lei. Lei sorride con quel suo savoir fair semplice e aristocratico allo stesso tempo, una donna di classe che riflette nelle sue collezioni il suo personalissimo stile… ma non posso raccontarti tutto! per goderti l’intervista clicca qui

Per conoscere la collezione Paola d’Arcano P/E 2021 clicca qui

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *