Quest’anno San Valentino arriva di martedì e quando la festa degli innamorati cade in un giorno lavorativo, festeggiarlo in casa diventa un’ottima soluzione. Se non sei tra coloro che considerano San Valentino una festa commerciale, creata solo per vendere fiori e cartoncini rossi e stai pensando a come stupire il tuo o la tua partner, sono sicura che apprezzerai qualche suggerimento che trovi in questo articolo.

Una apparecchiatura elegante e semplice da fare con cuori rossi e rose rosa e il regalo

Durante la settimana, facciamolo a casa

Giornate piene, si corre e inevitabilmente si arriva stanchi e anche se vorremmo fare baldoria, si resta a casa. Ma perché rinunciare da una festa così romantica? ci sono molte cose che si possono fare per festeggiare San Valentino in casa, ecco qualche idea: Puoi organizzare una serata film con i vostri film romantici preferiti. Fare una degustazione di vini o di cioccolato. Una serata “Giochi da tavolo” specialmente se sei la regina degli scacchi. Oppure prendere una lezione di cucina o di ballo online in coppia. Per gli appassionati della scrittura, scriversi romantiche frasi o lettere d’amore. E ancora, cosa c’è di più romantico di guardare le stelle dalla terrazza, vicini vicini, distesi sotto un caldo piumone? L’importante è creare l’atmosfera!

Come creare l’atmosfera giusta

Ecco qualche altro consiglio per allestire invece, la casa e renderla romantica per la “festa degli innamorati”. Chiaramente non può mancare il rosso, il colore dell’amore e della passione. Quindi, candele rosse a gogò, per creare l’atmnosfera giusta. Metti tanti fiori rossi, delle rose o dei tulipani rossi in giro per la casa. Infine, una playlist che accompagni la serata e la renda ancora più intima e accogliente.

Tante candele bianche o rosse per creare atmosfera

Tavola e menù

Crea un menù a tema con piatti afrodisiaci e vini, mi raccomando, che siano rossi e pregiati. A tavola metti tovaglioli rossi a cuore in segno di amore. Apparecchia con i piatti del servizio “buono” e bicchieri di cristallo per far risaltare i piatti cucinati e disponi con cura le pietanze in modo che risultino ancora più attraenti alla vista. Posate dorate o argentate per aggiungere un tocco di eleganza. Ritaglia un segnaposto a forma di cuore con il nome del partner, rigorosamente scritto a mano. E poi dai sfogo alla creatività, scegli gli elementi giusti per la decorazione a seconda del tuo stile. Ricorda che l’importante è creare un’atmosfera romantica e accogliente per la coppia.

Rosso è il colore della passione e dell'amore, decorare la tavola con tovaglia e tovaglioli rossi e cuori. Scegliere la decorazione in base al proprio gusto l'importante è fare atmosfera
Il rosso colore dell’amore e della passione

Un’alternativa anche divertente è quella di festeggiarlo con amici. Amicizia e amore, in fondo, sono due facce della stessa medaglia e San Valentino offre la scusa per stare insieme e far sapere alle persone che li amiamo. Lascia un commento e racconta la tua serata speciale. A presto D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *