Apparecchiare la tavola con amore a San Valentino, dando un’attenzione particolare alla mise en place con creatività, diventa un vero e proprio messaggio d’amore da dedicare al partner. Se sei alla ricerca di ispirazione per una tavola originale, nella diretta “le chicche chic a tavola” con me e la blogger Silvia Cavalsassi, troverai tanti spunti per apparecchiare la tavola con amore a San Valentino.

Prima regola delle chicche chic a tavola: creatività!

La prima regola delle chicche chic a tavola è: usare il più possibile le cose che abbiamo intorno a noi, quindi aguzzare la creatività. Lasciati ispirare dalle stoviglie e dagli oggetti che hai in casa. Per San Valentino che quest’anno cade di lunedì, abbiamo pensato ad una tavola per una cenetta a due, in casa, ispirata al gioco, con carte, dadi e tanti cuori. Scommetto, che in casa, hai sia le carte che i dadi.

Amore, passione: Il gioco delle coppie

Amore, passione e gioco sono i temi che insieme a Silvia di silviawonderland ti proponiamo per apparecchiare la tavola di San Valentino. Una mise en place, dove il colore rosso rappresenta l’amore, il maculato la passione, le carte e i dadi il gioco delle coppie. Tanti i simboli che riportano all’amore e agli innamorati. Infatti sui piatti, come segnaposto trovi il re e la donna di cuori, come centrotavola i due mori, coronati di rose rosse, che simboleggiano lo sguardo al futuro della coppia. In questa tavola ispirata all’amore universale, tutto diventa simbolo di intesa tra i due partner. Per esempio, i dadi possono essere un modo giocoso per scommettere; magari, per vincere una risposta ad una domanda osé? La scritta Love, che illumina la tavola, è un messaggio forte e chiaro. I cuoricini di cioccolato, le fragole, il dessert ai frutti di bosco, fanno il resto dando l’ultimo tocco, (che sono le uniche cose, che forse, dovrai comprare) ad un’apparecchiatura piena di simboli sensuali e intriganti. Ma questo è solo un assaggio, per saperne di più, ti consiglio di guardare la diretta, molto divertente, cliccando qui

Lascia un commento e se hai delle domande da pormi scrivimi sarò felice di riponderti. A presto con altre chicche chic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.