Cucinare dolci per bambini è uno spasso! Preparare i dolci con  i miei figli nei pomeriggi d’autunno è sempre stato un gioco divertente.  Mi  fa tornare  bambina, ricordo che anche noi, io e mio fratello adoravamo farlo e correvamo in cucina ogni volta che mamma o nonna ci facevano preparare i biscotti o dolci. Ora mi diverto con mia figlia Ludovica a creare delle ricette semplici  della tradizione italiana  dei dolci bellissimi, infatti con un po’ di fantasia la classica crostata, che io adoro, si  trasforma  in un dessert speciale.

Dolci per bambini

Coinvolgerli è la cosa più divertente perché sono molto attenti e pian piano diventano dei piccoli chef. Non mi reputo una cuoca esperta ma tutti i dolci che so fare, anche discretamente bene, li ho imparati così con la nonna e ricordo tutte le ricette a memoria. I bambini saranno felici di cucinare e assaggiare i loro dolci.

Crostata marmellata lamponi e more

Con 300 gr. di farina

150 gr. di zucchero

150 di burro

1 uovo intero

1 tuorlo

1 scorza di  limone grattugiata

1 cestino di more

1 cestino di lamponi

Impasto il tutto  ottenendo una pasta di consistente. lascio riposare mezz’ora nel frigo. Divido in tre parti uguali, con due parti riempio la teglia della forma che  voglio, con la restante faccio le striscioline, anzi  le fa mia figlia, metto la marmellata e decoro con lamponi e more così! E il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *