La notte di capodanno è vicina, avete due scelte:

1- cercare di essere al top vestendo alla moda e scegliendo  un capo di abbigliamento ultra sofisticato e super ricercato;

2- cercare di essere al top senza rinunciare alla vostra personalità.

 

Per vivere un capodanno il segreto è valorizzarsi prendendo il meglio della moda e indossarlo con disinvoltura.

 

Informatevi  sulle ultime tendenze: idee in giro.

Sfogliare tante riviste di moda vi permetterà di avere un quadro generale dei trend del momento e vi darà la possibilità di decidere con più facilità e consapevolezza i vostri acquisti.

 

L’importante è individuare il tipo: sei così come sei.

Tra le tante foto delle riviste, soffermatevi sul tipo di donna che più si avvicina a voi; è inutile pensare e desiderare un outfit che non abbia nulla a che vedere con la vostra fisicità. Un esempio? Non sognate un look androgino se avete un fisico da bambolina,  e, viceversa, se siete alte e imponenti  non pensate di trasformarvi in una bambolina… a ciascuna il suo!

 

L’armadio è un pozzo di idee: vecchio è bello! 

Sono sicura che il vostro armadio è già pieno di possibili varianti, ma spesso si ricorre all’acquisto dell’ultimo momento per il gusto di avere qualcosa di nuovo, che poi  non sempre ci soddisfa. L’ingrediente più importante per piacere è piacersi. Sentirsi a proprio agio dà sicurezza e permette di tirar fuori tutto il fascino innato. Quindi siate realmente sicure di ciò che indossate e sarete perfette!

 

Gli accessori: indispensabili.

Gli accessori hanno un’importanza fondamentale e anche per il più classico dei vestitini neri, abbinato ad un colletto di strass (molto di moda al momento), può  apparire nuovo e “semplicemente” originale.

 

La borsa: perfetta per il trucco.

Il grande amore delle donne per la sera si trasforma e diventa piccola piccola, per voi con tutto sempre a portata di mano nelle itbag. Per la fine dell’anno, mettete in borsa un mini kit da  trucco, rossetto e cipria basteranno per arrivare perfette alla mezzanotte.

 

La scarpa: scomoda ma bellissima.

Regina indiscussa dell’outfit, con il tacco o senza farà la differenza. Per un paio di scarpe si possono fare pazzie, e più che giustificato è perfino l’acquisto dell’ultimo momento! Ma non dimenticate di portare con voi le scarpe da borsetta tanto in voga al momento per quando i tacchi si faranno insopportabili, e se non entrano nella borsetta lasciatele  in macchina, qualcuno andrà a prenderle per voi…

 

Il trucco: mettete in risalto i vostri punti di forza!

Per un trucco perfetto ritagliatevi un po’ di tempo in più, trasformate il vostro “solito”  trucco con un nuovo ombretto per dare risalto al colore degli occhi, colorate le labbra con del rossetto e infoltite le ciglia con tanto mascara.

 

L’acconciatura: fai da te.

Se il tempo scarseggia e non potete andare dal parrucchiere, ricordate: capelli assolutamente puliti lasciati sciolti o semplicemente  raccolti in chignon.

Il vostro fascino farà il resto 😉

P.S. segui la mia board su Pinterest dedicata alle serate speciali!

[photo via Tuttogratis]

 

 

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *