image” Il segreto per avere scarpe sempre perfette ,sta nell’averne tante e cambiarle tutti i giorni” questo e’ il consiglio che mi diede una collezionista di scarpe. ” …che senso ha avere tante scarpe e non indossarle, io cambio scarpe anche 3 volte al giorno” restai affascinata da lei e dai suoi consigli soprattutto per il numero di paia di scarpe che possedeva e conclusi che effettivamente, la scarpa e’ un accessorio veramente importante, un abito meraviglioso con la scarpa sbagliata diventa un abito mediocre, quello mediocre con la scarpa giusta diventa meraviglioso…..ma bisogna anche saperle portare.
Un breve corso di portamento potrà aiutarvi;
Seguite i miei semplici consigli e avrete ben presto un portamento da modella!
Stop a camminate traballanti, ginocchia piegate, tacchi vertiginosi senza controllo con questi semplici esercizi.

A piedi nudi, immagina di essere davanti ad una linea bianca larga 40 cm, cammina poggiando prima la pianta e poi il tallone, la pianta del piede esplora il terreno il tallone conclude il passo. Con questo esercizio avrai una maggiore sensibilità del piede e la tua postura cambia, le spalle si aprono, gli addominali si contraggono per controllare l’equilibrio e la gamba si distende fino alla punta, lo sguardo e’ aperto.

Saper camminare correttamente e’ importante anche per il nostro benessere. Nella pianta del piede si trovano ben 18 muscoli e un fitto reticolo di piccole vene. La spremitura della pianta e dei muscoli plantari, durante il passo, distribuisce il sangue venoso e lo spinge verso l’alto, l’esercizio costante e la cura del piede può combattere la formazione di cellulite, e altri inestetismi causati dalla cattiva circolazione.

Sali sulle punte e fai dieci passi lungo la linea immaginaria altri 10 camminando sui talloni, questo esercizio fortifica i piedi e aiuta la circolazione.

‘Cammina a piedi nudi, passeggia sulla sabbia e nell’acqua, cura i piedi con massaggi plantari usando oli essenziali profumati mattina e sera.

Quando indosserai le scarpe alte con un tacco 12 o più avrai un passo lungo, disteso e sicuro perché avrai dei piedi forti e sani.
Ricorda di portare con te sempre un paio di scarpe da borsetta.
Indossa le scarpe nuove per la prima volta in casa e fai esercizio.

Sei invitata ad un evento speciale e vuoi essere davvero perfetta?
Informati sulla location. Gli eventi, specialmente in primavera e in estate vengono organizzati all’aperto, per essere impeccabile, il tuo portamento dovrà essere all’altezza di ogni situazione, attenta a spazi aperti con brecciolino , san pietrini, prati in erba o sabbia.

La soluzione? Giocare d’anticipo scegliendo la scarpa più adatta, se l’evento si svolge al 90% sul prato di una magnifica villa sarà bene indossare una scarpa comunque elegante, comunque alta ma con un tacco più largo che non ti costringa a restare seduta per tutto il tempo. Per i San pietrini la soluzione e’ optare per un taxi e arrivare il più vicino possibile all’entrata, il San pietrino oltre a creare ovvie difficoltà nel camminare distrugge i tacchi. Se dovesse capitarti unica soluzione camminare sulle punte! ( dopo tanto esercizio)
Per l’evento in spiaggia lascia le scarpe a casa e fai la principessa scalza sarei perfetta! Benessere del piede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *