capelli bianchiIo mi sono decisa!!! Stufa di essere schiava della ricrescita più chiara, che mi dava un senso di sciatto solo dopo pochi giorni dalla tinta, ho deciso di non nascondere  più i miei capelli bianchi, forse affascinata da Emilia Clarke del Trono di Spade.  Tinta ogni settimana? Ma anche no! Sono diventata platino naturale, il confine tra platinum e bianco talvolta è sottilissimo, mi sento nuova e soprattutto libera dal preconcetto capello bianco = invecchiamento,  il problema è che molte donne identificano  la comparsa dei primi capelli bianchi con l’età. Invece spesso la comparsa dei capelli bianchi non è in alcun modo legata ad essa ma  è una variante del codice genetico e la loro comparsa può  avvenire perché si è ereditato il gene dai propri genitori. Altre cause oltre l’ereditarietà genetica,  sono  l’alimentazione lo stress gli squilibri ormonali e il naturale invecchiamento, ovviamente,  ma c’è una buona notizia, anzi due:

La prima è che in futuro per sconfiggere i capelli bianchi assumeremo delle pillole. Questo è quanto ci promette la ricerca scientifica avendo trovato il meccanismo che si genera nel nostro DNA: il gene responsabile si chiama IRF4.

La seconda è che i capelli bianchi sono un  trend, sì, i capelli bianchi vanno di moda.

Questa scelta molto femminile è piuttosto coraggiosa, non tutte le donne si sono dichiarate a favore ma dipende tutto dal modo in cui si interpreta un look. Cambiando colore dei capelli si cambia il trucco e anche l’abbigliamento diventa più audace, insomma il fenomeno dei capelli bianchi si impone  come uno dei trend più interessanti  della primavera estate 2019. Numerose le modelle dai capelli bianchi che  sono comparse sulle passerelle internazionali,  influenzando tante donne a scegliere il candore. Angelo o diavolo? Scegliete voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *