Quando hai l’occasione di presenziare un evento che richiede un abito da sera pensi automaticamente ad un vestito lungo ed ecco che ti prende il panico. In questo articolo pochi semplici suggerimenti ti eviteranno gli errori più comuni nella scelta del vestito importante.

Innanzitutto non cadere nella trappola della ricerca spasmodica dell’abito perfetto a ridosso della festa importante.  Il risultato è che spesso acquistiamo un capo che non ci fa impazzire, magari spendendo anche una fortuna.

Il mio consiglio per l’abito da sera perfetto:

Compra il vestito da sera quando non ti serve! anche se pensi che non lo indosserai mai perché non hai nessuna occasione imminente, tranquilla, il momento arriva sempre e quell’abito lo indosserai e sarai felice di averlo acquistato.

Compralo quando lo vedi e a prima vista non riesci a resistergli, quello è davvero il momento giusto!

Oppure sceglilo con largo anticipo, rilassati in un atelier di alta moda e lasciati seguire dallo stilista che ti saprà consigliare e creerà per te il tuo vestito.

Abito Lungo Maison Luigi Borbone

Per scegliere l’abito perfetto:

Opta per un colore, sceglilo in base al tuo incarnato, l’armocromia può esserti d’aiuto, e al tuo gusto. Il rosso, il bluette sono perfetti in ogni stagione, il giallo per l’estate. Il verde colore intramontabile in tutte le sue declinazioni dal più chiaro a più scuro. Ricorda di osare!

La stoffa nell’abito fa la differenza

Scegli una stoffa leggera, che vada bene in ogni stagione, come lo chiffon, la seta/satin o in georgette, insomma che scivoli sulle tue forme.

Sconsiglio dettagli che possano passare di moda. Così potrai cambiare accessori e gioielli per poterlo indossare in più occasioni.

Scegliete assolutamente un modello che renda giustizia al vostro corpo, non lasciatevi imprigionare dalle mode del momento, siete voi ad indossare l’abito e non viceversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *