Il vero lusso oggi è una questione di stile sia nel quotidiano e sia negli eventi speciali è lo stile a fare la differenza, come il portamento. Ma come fare un matrimonio con stile e che sia unico? Qui spiego perché per un matrimonio con stile, non può mancare il portamento e perché ha un ruolo importantissimo. 

Il portamento degli sposi un dettaglio da non trascurare

Insegnare portamento mi regala l’opportunità di incontrare e conoscere molte persone e in occasione di matrimoni curo un dettaglio davvero non trascurabile: il portamento della sposa. L’entrata della sposa e dello sposo e nozioni di galateo e stile che donano alla coppia quella tranquillità, quel modo rilassato di comportarsi che si trasforma in stile. Camminare dritte, spalle aperte, testa alta fa sentire più belle, più sicure e anche più alte, indossare l’abito dei sogni con eleganza con gesti aggraziati e conoscere i “rischi” nascosti di un abito o di una scarpa, come salire e scendere le scale, è il modo per  essere splendide con un viso disteso, pronte per gli scatti del fotografo, i selfie e le foto con gli invitati.

La mattina del matrimonio

una sposa su un water taxi per andare verso il luogo della cerimonia
i pensieri corrono e l’emozione sale durante il viaggio

Gli sposi la mattina del fatidico giorno sono comprensibilmente emozionati, felici ma anche nervosi. In particolare la sposa, dopo mesi di preparativi per organizzare e scegliere la location, il menù, la torta, le bomboniere, gli addobbi floreali, scrivere lista degli invitati, lista di nozze, prove di trucco e parrucco, arriva spesso con i nervi a fior di pelle. Succede sempre anche quando al suo fianco ha un futuro marito, che ha detto di si su tutto e una wedding planner che ha già snellito il grosso lavoro che c’è dietro un matrimonio. Quindi,

Il numero degli invitati non conta

Bouquet di fiori per un matrimonio con stile anche saper tenere il bouquet è importante.

Per esperienza vi dico che per la sposa, che il numero degli invitati sia 10 o 100 o 1000 non c’è differenza. Quando arriva il momento di uscire di casa per andare alla cerimonia, quell’uscita crea un esplosione di emozioni. Mentalmente la sposa ripassa la to do list del matrimonio! La sposa si chiede se  il trucco è davvero ok? il velo? i capelli? OMG e se inciampo? Lo so che è difficile da credere ma spesso, vengono proprio dimenticate  le fedi per non parlare del bouquet.

due mani che tengono le due fedi nuziali
le fedi nuziali spesso dimenticate il giorno del matrimonio

Ecco che con questo nervosismo, la mente viene occupata da una ripetizione di pensieri, perdendo così la parte più bella e cioè quella di godersi il momento, il qui e ora. Gustarsi il momento, l’inizio di tutto, stessa cosa accade per lo sposo, in trepidante attesa ma lui ha il vantaggio di essere già lì. Un’ottima soluzione per ovviare allo stress è  quella di affidarsi ai pratici consigli e ai servizi offerti da Wedding Planner, informarsi su blog specializzati a seconda del tipo di matrimonio che si vuole celebrare. Su questi siti specializzati trovi i suggerimenti su tutto ciò di cui si ha bisogno per un matrimonio. Il portamento non può mancare, per organizzare un matrimonio perfetto e per avere la situazione sotto controllo passo dopo passo.

L’entrata della sposa

L’entrata della sposa crea sempre una grande curiosità, il suo arrivo e la camminata nella navata centrale di quella chiesa, di quella villa, di quel giardino, è uno dei momenti clou del matrimonio.

la flower girl, una bambina getta petali di fiore e anticipa l'entrata della sposa
la flower girl anticipa l’entrata della sposa

Il compito del personal coach di portamento

La sposa deve essere sognante e spensierata quando cammina verso il futuro compagno. Il compito del Personal coach di portamento e stile, è far camminare la sposa su quel carpet verso un nuovo inizio, verso l’amato che l’aspetta per pronunciare il fatidico si, con la massima consapevolezza. Per non perdere neanche un fotogramma di quel momento perché camminare davanti ad un pubblico crea imbarazzo e timore.

Insegnante di portamento e posing coach per un matrimonio con stile
Insegnante di portamento e posing coach

E’ questo il mio compito: rendere le spose sicure sui tacchi altissimi, insegnare come avere un passo da regina, ad avere ritmo, come gestire l’abito lungo e come tenere il bouquet in modo naturale. E poi come indossare e quando togliere il velo, come e quando togliere il copri spalle, guanti si guanti no. Tutte nozioni di stile e consigli per eliminare quei dubbi sul bon ton per lo sposo e i famigliari. Tutti dettagli preziosi per creare il tuo matrimonio dallo stile impeccabile, che sarà la firma del tuo evento.

Il tuo stile passa anche per il portamento

Lo stile è qualcosa di molto personale, è un’impronta che lasciamo e per farlo bisogna conoscere bene le regole per poi poterle infrangere. Per un matrimonio con stile, il portamento da un’impronta unica.

un cane boxer sdraiato sullo strascico del vestito da sposa
un’impronta molto personale

Il mio consiglio: Camminare dritte spalle aperte testa alta fa sentire più belle, più sicure e anche più alte. Indossare l’abito dei sogni con eleganza con gesti aggraziati e conoscere i “rischi” nascosti di un abito o di una scarpa è il modo per  essere splendide  con un viso disteso, pronto per gli scatti del fotografo, i selfie e le foto con gli invitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *