Maggio il mese delle prime comunioni e inviti a gogò. E’ Il mese delle rose, il mese mariano è primavera. Giustamente viene considerato il periodo migliore per le cerimonie, per battesimi, comunioni e matrimoni ma non sempre è così. Per mia esperienza personale dopo una comunione e una cresima organizzate a maggio, il mio consiglio è quello di mettere in conto la variante pioggia. in questo breve articolo troverai alcuni consigli in caso di evento bagnato.

Le previsioni meteo

Ti sembrerà banale ma controllare le previsioni meteo a 15 giorni , ormai molto affidabili, conviene sempre. Che tu sia un invitato o l’ospite è la prima cosa da tenere presente. Sarà anche più semplice decidere cosa indossare e non ritrovarsi con uno “slip dress” senza un maglioncino di cachemire di emergenza. Alla comunione di mio figlio indossavo un tubino con uno spolverino in viscosa e se non avessi avuto a portata di mano scialli e pashmine per me e gli invitati sarebbe stato un disastro.

Ma cosa indossare nel mese di maggio

Cosa indossare? Quando arriva l’invito di partecipazione ad un evento che sia battesimo comunione cresima o matrimonio, il pensiero va subito a cosa indossare e quello successivo è  Non ho niente da mettere, quello dopo ancora non ho niente nell’armadio, poi come sarà il tempo? Pensare a due outfit è saggio, solitamente si riceve l’invito almeno due mesi prima specialmente se parliamo di matrimonio proprio per dare il tempo agli invitati di organizzarsi. Quindi preparate due outfit uno più “primaverile” ( a maggio può fare anche molto caldo) e uno che tenga in considerazione l’eventualità di pioggia e freddo.

sorridere sotto la pioggia è l’unico rimedio…

In caso di pioggia indossa un sorriso

Se inizia a piovere nel bel mezzo della cerimonia l’unica cosa da fare è non farsi prendere dal panico e tantomeno dal cattivo umore, sfoggia il tuo sorriso migliore e prendi l’ombrello.

Tanti ombrelli per gli ospiti

Metti a disposizione degli ospiti gli ombrelli, puoi acquistarli in vari colori, perfetti quelli bianchi per le cerimonie e colorati per comunioni e compleanni.

e indossate il vostro amato trench!

Nel guardaroba perfetto di una donna ma anche in quello maschile non può mancare il trench che in tutte le occasioni può essere un alleato e risolvere il problema di pioggia e freddo inaspettati come nel mese di maggio.

La pioggia rende ogni angolo più romantico

Ad ogni modo evento bagnato evento fortunato, spero che i miei consigli ti abbiano almeno dato la speranza che splenda il sole sempre e comunque. Lascia un commento sarò felice di risponderti. A presto D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *