Genco il nuovo ristorante

Se vuoi assaggiare una cucina autentica e vini naturali con un menù senza regole e hai voglia di originalità, il nuovo ristorante di Daniele Fadda è l’esperienza che fa per te. Si chiama Genco ed è una vera chicca! E’ accogliente come un salotto di casa, i colori della sala sono neutri, spezzati dalle sfumature decise delle opere contemporanee di artisti come Giorgio Bartocci, Massimo Sirelli e Obey, creando un arredo moderno, essenziale e al contempo avvolgente. Le grandi vetrate danno sulla tranquilla Via Luigi Angeloni e illuminano l’interno di una luce morbida e rilassante. Mentre il dehors, permette, grazie anche alle temperature romane, di godersi il brunch della domenica e gli aperitivi al tramonto tutto l’anno.

Cucina autentica ma senza regole

Al timone della cucina c’è lo chef Alessio Benedetti, già chef di Santo Trastevere, Marzapane e Barred. Nel menu niente regole consequenziali, un menu che sorprende, che non segue la regola dell’ “antipasto-primo-secondo”, cosa che mi è piaciuta tantissimo! Un vero viaggio di sapori inusuali per papille gustative curiose. Per me, che oltre ad essere curiosa, sono particolarmente esigente a tavola, è stata una piacevole scoperta per la sinergia tra ricerca del sapore e cura estetica dei piatti serviti in tavola. Anche i dolci, sono insoliti e imprevedibili, mai scontati, diventano un’esperienza intensamente golosa ma delicata. Così buoni che ti lasciano la voglia di tornare per assaggiarne altri.

Una cantina di vini naturali

Nella cantina di Genco si trovano solo Vini Naturali, vini bianchi e rossi ottenuti senza l’uso di sostanze chimiche e mosti concentrati, insomma naturali. Forse ancora poco conosciuti ma molto amati dagli intenditori. Tutti di ottima qualità provengono da rinomati produttori francesi, spagnoli e italiani, con una vasta scelta sia bottiglia che mescita. Ottime le bollicine italiane e il rosso spagnolo con cui ho pasteggiato su consiglio della sommelier francese Costance Riviere, che con la sua competenza, completa il format di una cucina autentica e vini naturali, creato da Daniele con la sua crew per offrire il meglio alla clientela. Infatti Genco è anche cocktail up level con Cristian Straccio creatore di atmosfere special con i migliori distillati e degustazioni ad hoc.

Lo staff al completo di Genco Roma il nuovo ristorante di Daniele Fadda dove la cucina è autentica e i vini naturali e il personale molto professionale e gentile.
La crew al completo

La crew al completo

GENCO Via Luigi Angeloni 102 Roma tel 339 6092999 mantecato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *