Nell’intervista di giovedì 6 maggio per il Tocco di Stile ho avuto come ospite, nel mio salotto virtuale, l’esperta di riflessologia facciale Vietnamita Marika Cabazzino. Marika è stata fantastica, ci ha parlato di una pratica ancora poco conosciuta in Italia.

la copertina di apertura dell'intervista. le due protagoniste Daniela Ferrai intervistatrice e Marika Cabazzino riflessologa facciale
Daniela Ferrari e Marika Cabazzino

La riflessologia facciale vietnamita

Nell’intervista, Marika Riflessologa facciale ci ha spiegato questa tecnica, piuttosto recente nata in Vietnam negli anni 40. La Riflessologia Facciale vietnamita è poco conosciuta ma ricorda molto la riflessologia plantare. La riflessologa, con uno strumento che ricorda un pennino, ha evidenziato come, esercitando una pressione sui punti ,mappati, del viso vada a stimolare gli organi interni, migliorando la salute del paziente.

La riflessologa Marika Cabazzino founder di Ulooka cosmetics l'intervistata
Marika riflessologa facciale

Gestualità che curano il corpo e l’energia

Nella live IGTV Marika riflessologa facciale ci mostra la gestualità e i movimenti da fare per alzare l’energia, attraverso il massaggio della cute dal basso verso l’alto, come pure per rilassarsi con semplici gesti ripetuti dall’alto verso il basso. Massaggiando la zona intorno alla bocca si possono alleviare i dolori mestruali. Marika è anche una giovane imprenditrice, esperta di bellezza e cosmesi ha fondato una linea cosmetica naturale la Ulooka Cosmetics.

prodotti cosmetici naturali di ulooka cosmetics e un sacchetto da viaggio con la scritta il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni
Ulooka Cosmetics

Professionalità competenza e tanta passione

Marika Cabazzino racconta che prima di trattare le sue clienti fa un’attenta analisi delle problematiche legate alla pelle per fare un anamnesi più completa atta a risolvere il problema alla base. Attenta e appassionata, ha dato consigli a tutto tondo davvero interessanti per curare la pelle. Usa tecniche riprese da antiche pratiche indiane, utilizza pietre di giada e cristallo di rocca, e ha mostrato come usare la Gua Sha un’antica tecnica di massaggio cinese infatti tecniche e massaggi giapponesi cinesi e indiane sono la sua caratteristica . Ma come sempre non voglio spoilerarvi tutta l’intervista, vi consiglio di cliccare qui per vedere la diretta IGTV integrale.

Home – Ulooka Cosmetics Natural Beauty

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *