Per me Le chicche chic sono quei trucchetti che ho imparato nel tempo lavorando per anni nella moda e uso, per essere sempre a posto con me stessa. Le condivido con te per toglierti dubbi sullo stile d il buon gusto. Non so se succede anche a te ma ogni due, tre mesi, a me, sale la voglia di indossare solo cose nuove: il guardaroba diventa noioso e il desiderio di nuovi capi e colori mi assale. Ma la domanda è; cosa indossare per non sbagliare quando accade?  Avete mai fatto caso che c’è un momento, in cui tutto è, o troppo pesante o troppo leggero, troppo lungo o troppo corto da indossare?

la moda, musa ispirastrice ma attenta…

La moda, musa ispiratrice

la moda ispira ma mette anche tanti dubbi. Conoscere, informarsi sulle nuove tendenze, è come studiare per prepararsi a una serie di esami, ancora di più se si vuole essere una fashionista al 100%. Per chi non vuole esssere un’influencer, conoscere le tendenze e applicarle con le nozioni di stile e codici estetici, è bene che si affidi al buon gusto. Si vedono tanti di outfit improponibili dettati solo dalla voglia di essere alla moda. Stile e buon gusto, saranno gli unici, veri, alleati per essere alla moda mantenendo la tua personalità in qualsiasi situazione . Ricorda sei unica.

Per valorizzare la proria immagine

Per valorizzare la propria immagine e sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione, anche osando un abbigliamento più particolare, serve conoscere le regole dettate dalla situazione, dal luogo e dall’età. Trasgredire si può, ma attente al bon ton se volete creare uno stile unico, perché il risultato può essere un trionfo o un tonfo!  

minigonna top micro scarpr altissime maculato tigrato ricorda che il troppo stroppia. con le mie chicche chic non sbagli
Quando il troppo stroppia

Chicche chic per non sbagliare!

La voglia del “vestito all’ultima moda” non sempre è quello più adatto a te, sii critica, anche le dive sbagliano!

Lo stile  “pantera”  sexy è bello ma, attenzione, evita di essere volgari!  

la pigrizia del “ mi copro e basta”.  Il tempo da dedicare al coprirsi è lo stesso del vestirsi, perché non sfruttarlo al meglio! Una tuta colorata, scarpe ginnastica abbinate e capelli vaporosi ti renderanno comunque perfetta!

“Re Mida” tanto oro, tanti gioielli non servono, siete voi a brillare!

Una donna con troppi gioielli non brillerà, è il fascino che ci rende uniche. non esagerare e una regola d'oro
Non esagerare, è una regola d’oro

La moda è arte

Della moda, che è arte, bisogna saper prendere il meglio di essa: essere noi stesse delle artiste e  diventare così le  “art director” del nostro stile. Questo significa anche rispettare delle regole, rispettare il dress code, che non rappresenta una restrizione, ma un’indicazione che ci porta a scegliere di indossare i capi giusti e gli accessori adatti al momento giusto, incrementando in noi sicurezza ed autostima e una naturale dimostrazione del rispetto nei confronti degli altri.

Regole di stile:

.no alla  gonna molto corta  indossata con scarpe troppo alte

.no alla gonna con lo spacco  di giorno,

.no alla vita bassa  e maglia corta in ufficio,

.si allo  spacco su un abito da sera lungo,

.si alla camicia con  scollatura profonda  se portata su pantaloni

.si alla  giacca pantalone di stile maschile con un top iperfemminile

Semplicemente chic

semplicemente mai abbinare il troppo corto con il troppo alto, portare troppi gioielli, troppi accessori, o vestire  troppo attillato, o troppo firmato o griffato, insomma il proverbio ci insegna  “il troppo stroppia”.Accennando al troppo attillato, molte donne pensano che vestiti attillati siano donanti perché mettono in risalto le forme oppure possano contenere meglio le rotondità;  invece involgariscono, meglio scegliere abiti in jersey  della giusta  taglia, che  indossati, donano ammorbidendo le forme snellendo.

una donna con un tubino nero non sbaglia mai. sobrietà e grazia pe un'eleganza senza tempo. le chicche chic per non sbagliare mai

Sobrietà, discrezione , eleganza, armonia, personalità e cura e non sbagli!

 Lascia un commento e se ha delle domande sarò felice di risponderti personalmente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *