Nel consueto appuntamento del giovedì nel mio salotto virtuale “Tocco di stile”, ho avuto come ospite, la  food blogger Ramona di Meola. La blogger nell’intervista racconta, sempre sorridente e con una frizzante parlantina, il mondo del food e del suo blog Ramona in cucina.

la copertina della diretta IGTV con Ramona Di Meola
Daniela Ferrari e Ramona Di Meola

Giornalista per caso, blogger per scelta

Ramona Di Meola da trent’anni fa la giornalista, dice di esserlo diventata per caso, mentre diventare una food blogger è stata una scelta. Il cibo e la cucina sono la sua passione e la sua specialità è recensire ristoranti. Ramona gira, vede, annusa, parla e poi riporta le sue impressioni e le sensazioni sul suo blog Ramonaincucina, che è considerato un Must per scegliere il ristorante giusto a Roma e non solo.  Con stile e chiarezza scrive cosa pensa del ristorante, della location, dello chef, del servizio. E spiega: “da un piatto posso capire, non solo gli ingredienti, ma anche lo stato d’animo di chi lo ha cucinato”

La food blogger Ramona Di Meola
Ramona Di Meola

Un hastag per la ristorazione

Durante la diretta IGTV, lancia l’hashtag  #sepioveaprilombrello e incita tutti ad andare a mangiare fuori, nonostante il brutto tempo di questi giorni, proprio in concomitanza della riapertura dei ristoranti. Un hashtag per aiutare il comparto ristorazione purtroppo in grande difficoltà.

Le chicche di Ramona

Il suggerimento di Ramona, per coloro che vogliono intraprendere la professione di food blogger, è di metterci tanta passione, fare ricerca e non smettere mai di essere curiosi. La chicca gourmand della blogger per una buona cucina casalinga, è quella di usare prodotti di alta qualità possibilmente bio e a Km0 e poi, mettere sempre un pizzico di fantasia per trasformare un piatto semplice in uno davvero sfizioso.

Ma come dico sempre non posso spoilerarti tutto…per vedere la diretta IGTV clicca qui.

Per visitare il suo blog vai su Ramona in cucina

Ti aspetto per la prossima diretta IGTV sul mio profilo IG

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *