Nella diretta di giovedì 31 marzo su IG, trovate l’intervista a Adele Ercolano, coordinatrice dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna, presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. L’argomento centrale di questo nostro piacevole incontro, è stato l’impegno che da 20 anni l’istituto mette nella valorizzazione della Donna a 360°. Tante le riflessioni e le informazioni che Adele, ha dato sui percorsi guida di ricerca e reinserimento al lavoro, per donne di tutte le età.

Valore alle Donne

Durante l’intervista, Adele ha parlato dei percorsi guida per la ricerca e creazione di lavoro che si possono seguire in sede e online. Questi corsi offrono strumenti per il reinserimento nel mercato del lavoro o creare un’attività propria. Sono state attivate delle Borse di studio, con l’obiettivo di aiutare donne dai 30 ai 55 anni. Affrettati se sei interessata, hai tempo fino al 6 aprile. Ma sono moltissimi i progetti dell’istituto che Adele coordina, il prossimo sarà la Settimana della Mamma dal 9 al 13 maggio. In questi giorni, l’istituto sarà luogo di incontri, workshop, conferenze sul tema Valore Mamma. Anche con attività extra accademiche, infatti, è in programma una visita guidata all’Orto Botanico di Roma. Con Adele ci siamo promesse, in diretta, di dare tutte le informazioni sull’evento Valore Mamma, nelle prossime settimane.

Programma 2022 dei percorsi guida organizzati dall'istituti di studi superiore  sulla donna di cui ci ha parlato Adele Ercolano nell'intervista.
Percorsi guida di cui ha parlato Adele nell’intervista

Lascia un commento e se hai delle domande sarò felice di risponderti personalmente. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.