Ho sempre detto che avrei scritto un libro da grande! Era il mio sogno. Ma quand’è che si diventa grandi? E’ un fatto di numero, oppure la maturità arriva quando ti senti pronta? La seconda. Sono convinta che l’età non ha niente a che fare con la maturità, però, ti dico anche che avrei preferito ricevere consigli su come vivere con più leggerezza piuttosto che cercarli con un percorso durato molto tempo. La vita ti dà le sue lezioni con i suoi alti e i suoi bassi, a volte bastona forte altre un po’ meno, ma come reagiamo lo decidiamo, la causa siamo sempre noi e noi a scegliere come vivere le situazioni. Perché allora non vivere con stile, con quelle piccole attenzioni che gratificano, con quella mossa “spallucce” e il sorrisino alla “tanto io ce la faccio”, e con quel paio di scarpe che ci fanno sorridere e vedere le cose un po’ meno cupe quanto la quotidianità ci offre?

Per questo che ho scritto l’agenda Le Chicche Chic, per farti vedere tutto un po’ più rosa. Ricorda che vivere con un tocco di stile aiuta a essere più felici.

L’ho fatto! Sì, ho aperto quel cassetto e ho liberato il mio sogno facendolo diventare realtà.  

Con l’agenda Le Chicche Chic ho realizzato un progetto che avevo nel cuore da tanto, ma che era fermo alle parole: lo farò domani, comincio lunedì, oggi non ho tempo, le classiche scuse! Ho sempre sostenuto che vivere con stile aiuti a vivere felici e uno dei momento più bui della mia vita, me ne ha dato conferma. Vivevo a un ritmo accelerato, sempre alla ricerca della perfezione, il mio corpo ad un certo punto ha detto basta. Sono stata costretta a rallentare e dedicare a me stessa molto tempo per recuperare la salute.

Fermare tutto è stato doloroso, ma oggi mi guardo indietro con gratitudine e riconosco che ciò che più mi ha aiutato verso la guarigione è stata la forza di volontà e l’amore verso me stessa. Ho capito che posso neutralizzare le scappatoie mentali, riconoscerle e dare spazio alla creatività, vivere con più leggerezza e al contempo non perdere di vista i traguardi da raggiungere. Devo ringraziare le mie amiche, che hanno sempre creduto in quello che faccio e sono le mie prime fan. La giornalista Francesca Pica che ha curato l’agenda Le Chicche Chic è una di loro.

Ora so che posso essere di ispirazione per altre donne.  

Anni fa ho creato il blog https://www.lechicchechic.it e oggi l’avventura continua con l’agenda: creata per donne di tutte le età, con consigli smart, fatta  per chi vuole riscoprire la leggerezza del vivere, alimentare la cura del corpo e la serenità della mente. Una Chicca motivante ti accompagnerà ogni settimana, un Ricorda mette l’accento sull’argomento, e la Frase della settimana sarà il tuo mantra per non perdere la bussola e centrare gli obiettivi. Il Tocco di stile è la frivolezza che dovresti concederti sempre. Ti sarà di ispirazione per le  piccole cose e ti porterà a creare l’effetto Wow, nella tua vita.

Ricorda che niente è casuale!   

Ti auguro uno splendido anno con l’agenda Le Chicche chic! 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *