I 5 effetti positivi del Portamento consapevole, ti ho incuriosito? Lo so!Pochi sanno che non è solo saper camminare sui tacchi con stile ed eleganza. E’ un errore piuttosto comune, invece il portamento è soprattutto consapevolezza del proprio corpo. I movimenti e i gesti che facciamo inviano dei messaggi non verbali, body language linguaggio del corpo. A riguardo si pensa sempre, che siano messaggi che inviamo consciamente e più spesso inconsciamente agli altri. In realtà i messaggi sono diretti prima di tutto alla nostra mente. Dunque, il Portamento può avere effetti sia negativi che positivi anche sull’umore e lo stato d’animo. Oggi ti spiego come usare il Portamento consapevole per avere effetti postivi nella tua vita privata e professionale.

Camminare e avere uno sguardo fiero come questa immagine è il risultato dato da un portamento consapevole

1. Cambia il tuo modo di pensare: il focus diventi Tu

La vita è fatta di emozioni, momenti felici in cui ci sentiamo delle leonesse e altri grigi, in cui ci sentiamo agnellini. Questo deriva dalle esperienze che stiamo vivendo, dagli ambienti che frequentiamo e dalle scelte che facciamo. Il Portamento consapevole ti permette di gestire la postura che assumi, non solo quella che mostra agli altri il tuo stato d’animo, ma di decidere quali input vuoi inviare al tuo cervello e gestire meglio, quelle che hanno un impatto negativo sul tuo umore. Spalle ricurve non ti daranno né l’aspetto fiero né tantomeno un pensiero positivo. Un Portamento fiero, consapevole ti da la forza di reagire, anche quando l’umore e la situazione non sono delle migliori. In questo modo metti al centro te stessa, sei tu in primo piano. Il focus diventi Tu.

Il portamento consapevole ti permette di scoprire quelle posizioni che non solo raccontano agli altri il tuo stato d'animo na anche quali input stai inviando al tuo cervello avebdo un forte impatto sul tuo umore.
La postura fiera e corretta da forza a mente e corpo

2. Aumenta la tua autostima

A quante è capitato di avere un progetto su cui si è investito tantissime energie e poi non sia andato in porto, a causa di eventi imprevedibili? La delusione è grande. Ecco che il modo di camminare, di vestire truccarsi, insomma la cura e l’attenzione per sé stesse si abbassa. Si arriva ad avere un mal di schiena improvviso, un ginocchio che fa male, senza un perché. Questi sono segnali del corpo destinati alla mente. Conoscere e ascoltare il corpo ci da la possibilità di cambiare atteggiamento per migliorare. Conoscere le tecniche per avere un portamento fiero consapevole ci aiuta ad affrontare il mondo con un altro modo di pensare e inevitabilmente aumenta l’autostima. La frase: Andare avanti a testa alta non è un caso, infatti già una postura fiera, espande lo spazio che occupiamo e questo ti rende più coraggiosa. Studi sul linguaggio del corpo hanno dimostrato che se prima di un colloquio di lavoro proviamo emozione e siamo in ansia, ci mettersi davanti allo specchio e assumere una posizione di potere, fa abbassare lo stress e l’ansia da prestazione, cambia persino lo sguardo. La postura fiera aumenta la tua autostima.

Andare a testa alta aumenta la tua autostima.Una postura fiera, espande lo spazio che occupiamo e questo ci rende più coraggiosi. Questo insegno con il portamento consapevole ad avere il totale controllo dei movimenti e dei gesti che poi si trasforma in stile
Andare a testa alta aumenta la tua autostima

3.Ti aiuta a conoscere meglio la tua fisicità e a valorizzarla

Il Portamento porta a conoscere meglio la tua fisicità e a valorizzarla. Avere un portamento e una postura corretta migliora la fisicità. L’atteggiamento è tutto! Se contrai gli addominali come se fossero un corpetto con le stecche, ti vedrai più alta, più slanciata. Prova a farlo davanti allo specchio sono sicura che anche il tuo sguardo cambia, sarà più intenso. Mettersi in posa davanti allo specchio per scoprire qual è il tuo lato migliore, non è vanità ma è scegliere il meglio di te. Non devi cercare solo difetti in te, impara ad apprezzare il tuo corpo e valorizza i tuoi punti di forza. Piacersi è tutto!

impara ad amare il tuo corpo e a valorizzarlo. il portamento ti accompagna alla scoperta della bellezza del tuo fisico attraverso l'eleganza dei gesti. A conoscere meglio la tua fisicità
Il portamento ti fa scoprire la bellezza del tuo corpo ad amarlo e valorizzarlo

4. Aiuta a gestire paure e timidezza

Siamo abituati a pensare al portamento come una cosa un po’ demodè, qualcosa per le modelle, tacchi alti, oppure a qualcosa di sexy come la sensual dance, insomma a cosa serve un corso di Portamento in fondo, se non a camminare elegantemente…Il portamento è qualcosa in più che una lezione di stiletto. E’ strettamente legato al comportamento (com-portamento) e ti aiuta a gestire la timidezza e le paure. Eh ma tu non sei timida. Eh ma lei non è timida. Quante volte hai sentito questa frase o detta? Capita a tutti di essere timidi, a chi non è mai capitato di essere intimorito da un colloquio, dal presenziare un evento, dal parlare in pubblico. Nessuno che vi abbia messo un po’ in soggezione? non ci credo. Saper gestire i movimenti e i gesti da sicurezza e migliora la gestione delle paure e della timidezza. Sapersi comportare in tutte le situazioni, ci aiuta a supersarle brillantemente! Per questo tengo sempre in cosideraziene il galateo che è strettamente legato al portamento riportando in pratica la gestualità e i movimenti con eleganza. Che poi non è, che una guida per fare le cose in modo più facile. Insomma il portamento è parte integrante del comportamento e accresce sicurezza nella vita professionale e privata.

in fondo la timidezza non che una paura ecco che gestire bene i propri gesti avere controllo dei movimenti ci rende più sicuri e affrontiamo con più leggerezza tutte le situazioni anche quelle meno consuete.
Impari a gestire le paure e la timidezza

Il portamento non è mai fuori moda!

5.Portamento sinonimo di trasformazione

Con il portamento consapevole avviene inevitabilmente una trasformazione. Gestire la gestualità, avere controllo dei movimenti, una postura e uno sguardo fieri rende sicuri e capaci di affrontare con più leggerezza tutte le situazioni anche quelle meno consuete. Diventi più consapevole, più sicura, più elegante, più femminile, più bella e tutto questo con la scelta del con o senza tacchi.

Lascia un commento sarò felice di risponderti se hai domande.

Se sei pronta al cambiamento, per fare il mio corso di Portamento e body language, clicca qui e iscriviti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.