E’ primavera, risveglia la tua pelle con le beauty chicche. Nei cambi di stagione la pelle è più delicata e curarla con più attenzione è fondamentale. Trattamenti a casa o in centri estetici di fiducia danno una sferzata di energia.

Pochi minuti mattina e sera

Basta dedicare pochi minuti mattina e sera per una beauty routine e avere una pelle del viso luminosa e sana. Importante è la costanza. In questo articolo ti racconto le mie abitudini anti-aging.

Beauty routine per la pelle del viso

Prevenire è meglio che curare e per questo fin dalla giovanissima età ho sempre curato la mia pelle,molto delicata, con molta dedizione. Il lavoro di modella è bellissimo ma mette a dura prova la pelle del viso e i capelli. Ore di trucco e parrucco, luci, caldo e freddo non sono un toccasana. Per questo sono abituata ad eseguire la beauty routine ogni giorno mattina e sera, sempre e comunque, cascasse il mondo.

Mai andare a dormire senza esserti struccata

Prima regola: mai andare a dormire senza esserti struccata e idrata sempre la pelle con una crema da notte. Personalmente uso un latte detergente da risciacquare con acqua, rapido e rinfrescante. È come lavarsi con acqua e sapone; al mattino aiuta a svegliarsi detergere in questo modo il viso, lava via la stanchezza e regala un’aria riposata. Dopo averla detersa per bene, la picchietto con il tonico preparandola ad un massaggio veloce che effettuo con movimenti delicati ma energici, dal mento verso la fronte e dal collo verso il décolleté, con la crema idratante da giorno e da notte.

Le frecce indicano il verso dei movimenti per massaggiare collo e viso
Le frecce indicano il verso dei movimenti per massaggiare collo e viso

Tecniche naturali antiaging per la pelle

Mi piace sperimentare tecniche naturali di Face gym, che danno una migliore circolazione, illuminano il viso e prevengono le rughe. Idratare collo e décolleté; sono zone molto delicate e la cura quotidiana è l’unico modo per rallentare la comparsa dei segni del tempo e spesso ce ne dimentichiamo. Una volta a settimana dopo la detersione aggiungo uno scrub ai micro granuli (all’olio di jojoba) con successiva maschera alla vitamina E e la lascio per 10 minuti. Non scelgo le creme per il loro packaging, anche se sono un esteta, ma faccio più attenzione ai componenti e all’azione che svolgono che al loro aspetto esteriore. In inverno uso (e consiglio) una crema lenitiva e decongestionante

Lascia un commento e se hai delle domande da pormi sarò felice di risponderti personalmente. A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *