Matrimonio? come non avere il panico da matrimonio. Sembra un tema fuori stagione, eppure i preparativi del wedding si protraggono per tutto l’anno, spesso creando grande pressione sugli sposi. Il giorno più bello della vita

una coppia di sposi: come non avere ilk panico da matrimonio

Il matrimonio è infatti uno di quei casi in cui, volendo organizzare ‘il giorno più bello della vita’, spesso si finisce per vivere un vero e proprio incubo di ansie, imprevisti e contrattempi. Tanto che i futuri sposi – ma soprattutto la sposa – si domanderanno disperati e a più riprese: ma chi me lo ha fatto fare?

Panico? affidatevi a una wedding Planner

Bouquet di fiori nelle mani di una sposa, con una posing coach o insegnante di portamento impari a tenere il bouquet, come portarlo, dove poggiarlo con nozioni di portamento e galateo della sposa
Il bouquet, attrae l’attenzione degli invitati, importante saperlo portare con eleganza

Se siete tipi ansiosi affidatevi ada una wedding Planner che ti sappia consigliare. Se affronti un evento con lo spirito errato e tanta ansia e ritieni infatti che la buona riuscita dell’evento – e quindi la tua felicità – dipenda da una somma di dettagli, devi assolutamente rivolgerti ad una professionista del settore. Perchè, ci può essere la perfezione dei dettagli, ma ciò che conta, è il tuo atteggiamento che si rifletterà su tutto l’evento. Più ti lascerai seguire da una brava wedding planner più l’evento prenderà quell’atmosfera che lascierà tutti a bocca aperta.

La Posing coach o insegnante di Portamento

Una nuova figura professionale che affianca la wedding planner è la posing coach, insegnante di portamento che, con un corso full immersion, ti insegna a camminare con l’abito da sposa lungo, come indossare il velo, il bouquet, la scarpa giusta con un portamento elegante. Nozioni di galateo della sposa. Nozioni di posa fotografica, qual è il profilo migliore per venire sempre bene nelle foto. In più , con il suo aiuto, saprai gestire consapevolmente i momenti più emozionanti, godendoti a pieno il grande giorno.

L’atmosfera è la vera chicca

una lunga tavolata addobbata in modo unformale per un matrimonio
Una tavola informale

Quando si è nel vortice dei preparativi, è difficile rendersi conto dell’essenziale e il rischio è di trascurare proprio quell’aspetto senza il quale nemmeno l’organizzazione più efficiente dell’universo potrebbe riuscire nell’impresa. L’eleganza di un matrimonio dipende infatti in gran parte dall’atmosfera che sapai creare per i vostri ospiti, questa dipenderà più dalla vostra serenità che dalla coreografia.

Caratteristiche diverse stesso comune denominatore

sedie addobbate lungo la navata
Armonia e atmosfera

Ogni matrimonio ha la sua caratteristica: sfarzoso , semplice, agreste, raffinato, dipende dai desideri e dall’impronta che gli sposi e le rispettive famiglie vogliono dargli. Se non avete grandi cifre da spendere, non preoccupatevi, l’importante è riuscire a trasmettere serenità agli invitati creando armonia e atmosfera. La cerimonia richiede molti preparativi che è bene programmare con un certo anticipo, per non farsi sopraffare dall’ansia.

Ho raccolto un po’ di idee sul matrimonio sulla mia bacheca di Pinterest. Seguimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.