Una delle domande che spesso ricevo è: Come posso migliorare il Portamento; è davvero possibile farlo? Ebbene si, migliorare si può. Non è un fatto di età, seguo con i miei corsi tante ragazze e donne di tutte le età e non si esercitano per vanità del saper camminare sui tacchi ma per la consapevolezza che il portamento da, dei movimenti. Averne il desiderio è una sana richiesta del nostro corpo. E’ una questione di benessere totale. Infatti i movimenti e i gesti influenzano anche lo stato mentale che in abbinamento a ciò che si indossa può tirar fuori la migliore versione di te o viceversa. In questo articolo ti spiego come migliorare il tuo modo di camminare con qualche semplice esercizio base.

Nell'immagine Daniela Ferrari ex modella imaghe consultant insegna portajmento nconsapevole a donne di tutte le età perchè essere consapevole dei propri gesti ci permette di gestire con eleganza e stile ogni situazione, aumenta l'autostima mostrando ci sicure anche in momenti di stress.
Esercizio base di Portamento

Migliorare si può!

Per migliorare la propria andatura e lo stile di camminata bisogna innanzitutto avere la volontà di farlo. Può sembrarti ovvio ma è come iniziare a fare sport dopo tanto tempo di inattività, bisogna essere motivati. Dedicarsi del tempo e far si che diventi una sana abitudine. Come fare la skincare o meglio ancora la face gym ogni mattina.

Modelle in passerella sfilano mostrando abiti meravigliosi ma che cos'è un abito meraviglioso indossato senza personalità. Ecco io insegno questo!
” Modelle sfilano in passerella” il mondo è una passerella

Fattore età

C’è chi mi scrive, chiedendomi se l’età sia un ostacolo. L’età è solo un numero. Perchè darsi limiti “non è mai troppo tardi”. Ho allieve giovanissime che vogliono fare le modelle e non e donne mature a cui dedico i miei corsi personalizzati a seconda delle diverse richieste ma alla base di tutto c’è sempre la ricerca dell’eleganza e della consapevolezza dei movimenti. Nel tempo si possono prendere delle abitudini sbagliate e migliorare il portamento serve a correggere, a personalizzare il proprio stile, a curare la propria immagine e ad acquisire benessere sia fisico che mentale. Un esempio: quando stai seduta per ore al computer, quante volte ti succede che per stanchezza assumi una postura sbagliata, con le spalle e la schiena ricurve? Dopo ore passate così anche il tuo modo di camminare prende una postura sbagliata. Una postura scorretta invia un messaggio di insicurezza. Mentre camminare con una postura fiera anche quando si è stanchi manda un’informazione di energia positiva al cervello, cambiando come per magia il nostro atteggiamento.

Ti sembra troppo facile? Ti assicuro che la postura e il modo in cui cammini raccontano di te agli altri ma soprattutto sono importanti segnali che invii a te stessa, al tuo cervello.

I miei consigli anche su Amica di agosto. Il portamento consapevole si migliora con pochi minuti al giorno con dei semplici esercizi base.
I miei consigli anche su AMICA

Soluzione: Fare esercizi per migliorare il portamento

La chiave per migliorare il portamento e la postura e positivizzare il messaggio che arriva alla nostra mente, sta nel fare esercizio. Con pochi minuti al giorno, ricordi al tuo corpo la postura corretta, prendendo consapevolezza dei movimenti e dei gesti che fai quotidianamente. Prova questi esercizi davanti allo specchio senza fretta, apprezzando con amore la tua immagine riflessa.

  1. Apri le spalle e respira profondamente incrocia le mani dietro la nuca. Con questo esercizio sentirai come il corpo si espande, dandoti una sensazione di potenza che ti renderà più sicura.
  2. Controlla il passo, eseguendolo lentamente e mettendo un piede davanti all’altro, seguendo una riga immaginaria.
  3. Mentre cammini ruota in avanti la spalla opposta alla gamba per una andatura sinuosa.
  4. Tieni la testa alta, allunga il collo.

La tua mente memorizzerà le sensazioni di benessere, di grandezza, di sicurezza, di eleganza e le porterai con te tutto il giorno.

Portamento è interpretare

Fai questi esercizi anche indossando gli outfi che hai scelto e interpreta ciò che indossi davanti allo specchio come se fossi un attrice, ti aiterà a prendere sicurezza e a capire se gli abiti che hai scelto sono adatti alla situazione da affrontare.

l’abito fa il monaco.

Se vuoi scoprire ancora di più sul potere del Portamento consapevole, chiedi informazioni sui miei corsi scrivendomi, trovi il format nella pagina dedicata.

Lascia un commento e se hai delle domande sarò felice di risponderti personalmente. A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.