Abbronzarsi senza macchie e senza rughe si può! Arriva quel momento dell’anno in cui mi sento troppo bianca, sarà che ho voglia di vestire più colorato, sarà che con l’arrivo della primavera tutto è più chiaro e limpido, con il cambio di stagione anche nell’armadio, mi sento come sbiadita. Servirebbe un po’ di tintarella. Io solitamente riesco ad essere abbronzata verso la fine dell’estate e paradossalmente al rientro dalle vacanze mi sento troppo abbronzata per il periodo autunnale, insomma non me ne va mai bene una. Ma allora Come si può essere abbronzate senza macchie e senza rughe? In questo articolo trovi le chicche per essere abbronzata senza il rischi.

Come essere abbronzate quando arriva la bella stagione

Quanta voglia di essere abbronzate appena arriva la bella stagione e si fa il cambio del guardaroba e si comprano cose nuove. Ma come si fa da essere già abbronzate? E’ vero anche che l’abbronzatura fa subito effetto salute, ma si può essere abbronzate senza macchie e rughe?

Gli autoabbronzanti

Quando ancora il sole non è abbastanza forte ma le giornate sono bellissime e c’è voglia di abiti primaverili, io uso gli autoabbronzanti, mi permettono di avere un colorito sano molto naturale tanto da sembrare appena tornata da una vacanza. Essere abbronzate da quell’aria riposata, in salute, insomma di star bene.

Quelli che uso io

L’autoabbronzante con cui mi sono trovata molto bene e ti consiglio è quello di Collistar Gocce magiche viso un autoabbronzante che lascia una pelle morbida e liscia. Efficace e molto naturale e soprattutto modulabile. Infatti è in forma liquida da dispensare con il contagocce. Se ne versano due, quattro o sei gocce a seconda dell’intensità di abbronzatura voluta, e si stende semplicemente con la crema da giorno che usi già per la skincare. La cosa che più mi piace di questo prodotto che non ha l’odore forte degli autoabbronzanti, che per me è fastidioso, non ci posso fare niente non lo sopporto.

…Ma le gambe?

C’è anche la versione Collistar gocce magiche corpo e gambe e le mie gambe sono sempre le ultima parte del corpo ad abbronzarsi. Per questo lo uso anche in piena estate (dopo il doposole) per rendere l’abbronzatura dorata e perfetta. Questi due prodotti sono utili per un abbronzatura impeccabile da inizio a fine stagione e li consiglio anche per il prezzo.

Collistar gocce magiche corpo

Come essere abbronzate senza rughe

Abbronzatissime? Cosa molto importante da ricordare è di idratare sempre la pelle anche in inverno. Se avete trattato bene la vostra pelle durante la stagione invernale avrete una tintarella perfetta!

Qualche regola per una tintarella da sogno:

Fai uno scrub corpo qualche giorno prima di esporti al sole per avere un’abbronzatura più omogenea. Lo scrub è in ottimo rimedio per togliere impurità e cellule morte, rende la pelle levigata e morbida grazie alla sua azione esfoliante. Puoi farlo in casa con un prodotto specifico come Oleoscrub di Erbolario Fior di Salina.

Mantieni la pelle sempre idratata con creme di alta qualità per viso e corpo durante tutto l’anno. Con una idratazione costante la pelle essendo più sana sarà anche più protetta. L’abbronzatura avrà un colorito dorato e intenso

Un’altra buona regola è bere tanta acqua per contrastare la disidratazione specialmente mentre ti esponi al sole e indossare un cappello a falda larga nelle ore più calde.

Usa sempre creme solari con un fattore di protezione alto, non è vero che non ti abbronzi.

Ricorda di fare bagni rinfrescanti alle gambe e doccia fresca dopo l’esposizione e di idratare la pelle con un ottimo doposole. Io uso Aftersun di Ecran

Con le creme solari viso e per il corpo ad alto fattore di protezione eviterai rossori e danni dei raggi solari nocivi. Importante è prevenire la formazione di macchie e rughe anche da giovanissime. Prendi il sole con attenzione.

Una bella abbronzatura ha bisogno di prodotti e tempi giusti di esposizione, facendo attenzione al vostro fototipo all’età e al tipo di pelle se grassa secca o normale.

donna con cappello che prende il sole con i piedi in acqua

Un ‘alimentazione corretta aiuta, mangia frutta e verdura per una tintarella al top. Scrivimi nei commenti e dimmi se ti è stato utile questo articolo. Ciao! A presto!

Godere del sole ogni volta che si può è una regola fondamentale anche in pieno inverno perché il sole è terapeutico oltre che a darci bellezza ci cura, Elioterapia .

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *