La stagione dorata

L’autunno è la stagione dorata, chiamato così per lo splendore dei suoi colori. E’ un periodo dell’anno così affascinante che ci aiuta a salutare l’estate e ci abitua pian piano al freddo dell’inverno. Amo questa stagione in cui la natura si manifesta con i propri colori più belli. Basta fare una passeggiata per godere dei fantastici colori autunnali delle foglie e degli alberi, in più i colori dell’autunno hanno un’effetto terapeutico ci rilassano e ci rallegrano.

Decora la casa

In autunno è divertente andare a fare rifornimento di zucche, io personalmente le compro di varietà diverse per forme e colori per poi decorare la casa. Le zucche sono bellissime per decorare la casa con semplicità e secondo me, non c’è modo migliore per dare il benvenuto all’autunno. E poi non si butta via niente, perché le zucche sono belle ma anche buonissime da mangiare, il loro sapore si adatta alla preparazione di piatti salati, come zuppe, sformati e contorni e dolci.

io e le zucche

Colori d’autunno

Se mi avesse visto il contadino, proprietario della coltivazione, chissà cosa mi avrebbe detto…ma che tentazione, come si fa a non farsi fotografare in un campo pieno di zucche? Chi ama la fotografia sa che i colori dell’autunno e la luce tipica di questa stagione sono una combinazione davvero ideale per scattare delle bellissime foto. Se amate fotografare o farvi fotografare è il momento giusto per farlo, il risultato sarà eccellente!

Moda d’autunno

completo di lana e le zucche

Cambiano le temperature, la mattina l’aria è frizzante e la luce è dorata e viene voglia di indossare i colori dell’autunno con tutte le sue sfumature calde e scure dei marroni, dei beige, e le luminose tonalità dell’arancio, una tavolozza di colori che rende tutto molto chic. Gli outfit, facendo più freddo, diventano più comodi e coccolosi, c’è la voglia di infilarsi in pezzi morbidi come le tute di cashmere, maglioni larghi fatti mano e avvolgersi in scialli di lana durante, specialmente nel tempo libero.

potrebbe interessarti l’articolo: I capi essenziali per un autunno con stile

Photo: Pinterest – lechicchechic

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *