Il bosco nella stagione dorata si colora dei toni più diversi dal giallo al rosso marrone scurissimo. E' il fenomeno del foliage. cammianre nei boschi ha un effetto  rilassante e rallegrante .

La Stagione Dorata

L’autunno dorato; è chiamato così per lo splendore dei suoi colori. E’ un periodo dell’anno così affascinante, ci aiuta a salutare l’estate e ci abitua pian piano al freddo dell’inverno. Amo questa stagione in cui la natura si manifesta con i propri colori più belli attraverso il foliage. Basta fare una passeggiata in un parco per godere dei fantastici colori autunnali delle foglie e degli alberi, i cui colori hanno un’effetto terapeutico, rilassano la vista e rallegrano la mente .

Una tavola di legno chiaro con tovaglie non convenzionale fatte di lana beige.  Protagoniste le  zucche, frutti di bosco, castagne, cannella e candele. la magia dell'autunno.

Decorare la casa

In autunno è divertente andare a fare rifornimento di zucche, io personalmente le compro di varietà diverse per forme e colori per decorare la casa. Le zucche sono bellissime protagoniste del per il decoro della casa e della tavola. Con semplicità vestono gli spazi e li scaldano. Non c’è modo migliore per dare il benvenuto all’autunno. Comprarne tante non è uno spreco, ma un lusso sostenibile in quanto non si butta via niente. Tante le ricette per cucinare le zucche in tanti modi. Infatti sono buonissime da mangiare, il loro sapore si adatta alla preparazione di piatti salati, come zuppe, sformati, contorni e dolci da gourmet.

Sdraita su un mare di zucche con un completo in cachemire. Per chi ama la fotografia, questo è un periodo dai colori eccezzionali.

Colori d’autunno

Se mi avesse visto il contadino, proprietario della coltivazione, chissà cosa mi avrebbe detto…ma che tentazione, come si fa a non farsi fotografare in un campo pieno di zucche? Chi ama la fotografia sa che i colori dell’autunno e la luce tipica di questa stagione sono una combinazione davvero ideale per scattare delle bellissime foto. Se amate fotografare o farvi fotografare è il momento giusto per farlo, il risultato sarà eccellente!

completo di lana in trend con i colori dell'autunno dorato. Qui sono dal  coltivatore diretto che ci ha permesso di fare tantie bellissime foto con le zucche

Moda D’autunno

Cambiano le temperature, la mattina l’aria è frizzante e la luce è dorata e viene voglia di indossare i colori dell’autunno con tutte le sue sfumature calde e scure dei marroni, dei beige, e le luminose tonalità dell’arancio, una tavolozza di colori che rende tutto molto chic. Gli outfit, facendo più freddo, diventano più comodi e coccolosi, c’è la voglia di infilarsi in pezzi morbidi come le tute di cashmere, maglioni larghi fatti mano e avvolgersi in scialli di lana durante, specialmente nel tempo libero con de I capi essenziali per godersi un autunno dorato e chic

Lascia un commento per dirmi se ti è piaciuto questo articolo. se vuoi puoi anche scrivermi in direct sul mio profilo instagram.

Photo: Pinterest – lechicchechic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.