Al rientro dalle vacanze pensa in verde: le piante sono la nostra salvezza. Riprendere la routine, il lavoro, riordinare la mente e le valigie, tante cose da fare. Riorganizzare per noi e per la famiglia la quotidianità… insomma tornare alla vita di tutti i giorni è davvero traumatico. Mentre il ricordo delle vacanze man mano diventa sempre più lontano e sbiadito, si viene colpiti da una strana sensazione. Se anche tu vieni colpito da questo stato d’animo, post vacanze, leggendo questo artcolo troverai il modo per superarlo meglio.

Vestire di bellezza l'ufficio creando un angolo verde con le piante è terapeutico al rientro dalle vacanze. In ufficio il verde aumenta la concentrazione e i momenti di pausa sono più rilassanti
Un angolo verde aumenta la concentrazione

Il rientro dalle vacanze

Il rientro dalle vacanze viene spesso vissuto con ansia. Le corse, il traffico, le file alla posta, il telefono che squilla, gli appuntamenti; il ricominciare. Che sia inverno o estate sembra di venir catapultati in un incubo. Si viene colpiti da depressione post vacanze. Gli esperti dicono di tornare agli impegni quotidiani, anticipando il rientro con ancora qualche giorno di ferie così da poter ripristinare la vita reale con calma. Quindi no, al rientro dell’ultima ora. Ma davvero non vorresti restare fino all’ultimo secondo? Io so che è così, non ci pensi proprio e ti godi fino in fondo la libertà, dicendoti ce la posso fare.

Tornare dalle vacanze è sempre un po' traumatico, il verde rilassa e le piante ci aiutano a migliorare il nostro stato d'animo. Usate il verde anche negli outfit è un aiuto in più.
Al rientro dalle vacanze pensa in verde anche gli outfit

Dopo le vacanze: le piante ti salveranno

Allora ti do una chicca: pensa in verde. Prova a mettere il verde anche negli outfit. Crea degli angoli verdi dopo le vacanze con le piante in casa e in ufficio che ti possano dare quella sensazione di esotico relax. Ci sono angoli vuoti che sembrano non avere personalità ma basta aggiungere un vaso con una pianta che si abbellisce tutta la casa. Se hai un terrazzo, seppur piccolo riempilo, prendendo ispirazione da piattaforme come Pinterest con kenzie, pothos e filodendro non sbaglierai. Scegli piante da appartamento resistenti che hanno bisogno di poca manutenzione. Vai in un vivaio e scegline almeno una per l’ufficio e una per la casa, meglio se a foglia larga, per rallegrare gli ambienti che frequenti di più. E’ anche tra i consigli della mia agenda Le Chicche Chic.

Ci sono angoli di casa che sembrano non avere personalità ma basta aggiungere delle piante che si abbellisce tutta la casa.
Crea un angolo con delle piante abbellirai tutta la casa

Sarà terapeutico!

Fidati sarà terapeutico, in ufficio un angolo verde aumenta la concentrazione. Durante la pausa ti godrai il tuo caffè guardando e prendendoti cura della tua pianta, sarà come staccare la spina. Un momento tutto per te. In casa le piante abbelliscono, decorano e danno subito un’aria diversa alle stanze. Persino nel bagno.

Lascia un commento e raccontami se pensi anche tu in verde. Se hai delle domande scrivimi anche in diretct sul mio profilo Instagram , sarò felice di risponderti. Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.