Catene, bracciali e collane, quanti accessori hai nel tuo armadio che ogni tanto ritiri fuori? non sai come indossarli? Le regole del bon ton su gioielli e bijoux sono chiare. I diamanti sono i migliori amici di una donna ed è vero i diamanti stanno bene con tutto. Anch’io li amo, però catene collane , bracciali e tutti gli accessori che siano etnici o di fattura artigianali, trovo che abbiano un fascino particolare e hanno il potere di rendere più easy un outfit troppo elegante e alleggerire uno troppo “signora”. Gli accessori permettono la trasformazione. Continua a leggere per avere spunti su come indossare gli accessori.

Galateo dei gioielli

Se i brillanti andrebbero indossati solo di sera; le catene, le perle e i bracciali vanno bene a tutte le ore, purché indossati con gusto. Nel galateo dei gioielli la parola d’ordine è non esagerare, quando una signora vuole mostrare troppi gioielli, l’ostentazione la rende facilmente ridicola..

la bellezza di una collana d'argento o oro su un abito in cachemire nero. Accessori di fattura artigianale e etniche si possono indossare sia in estate che in inverno
Creazioni di Claudia Chianese

Catene, collane e bijoux

Gli accessori sono fondamentali per valorizzare un outfit, per renderlo diverso, per esempio, basta indossare una collana su una casacca con uno scollo sulla schiena, al contrario e dare risalto al capo e alla schiena. Gli accessori che indossi devono rispecchiare non solo lo stile e la personalità, ma essere in armonia e soprattutto deve piacere l’immagine finale d’insieme davanti allo specchio. Le collane lunghe di fattura artigianale e etniche si possono tranquillamente indossare sia in estate che in inverno. Pensa alla bellezza di una collana d’argento su un maglioncino di cachemire nero.

Anelli e bracciali

Io per esempio amo gli anelli, ne porto di grandi e più di uno e anche i bracciali grandi sono la mia passione. Ne indosso spesso due uguali su entrambe i polsi specialmente in estate, mi danno energia e carica positiva da Wonder Woman, come scrivo sulla mia agenda Le Chicche Chic. Come fare ad indossarli accessori così importanti senza sembrare esagerata, indossali pensando alla simmetria, stesso peso e stessa grandezza per rendere tutto armonico.

 per quanto riguarda gli accessori amo gli anelli, ne porto di grandi e più di uno e anche i bracciali grandi sono la mia passione. Ne indosso spesso due uguali su entrambe i polsi specialmente in estate.
Bracciali e anelli in argento di Camilla Michelotti

Orecchini

Gli orecchini incorniciano il viso e proprio per questo ” ad ognuna i suoi orecchini ” A cerchio grandi o piccoli, lunghi o corti sono tante le variabili, un giorno scriverò un articolo su come scegliere gli orecchini… promesso. Comunque immancabili i brillanti a lobo, perfetti in tutte le occasioni. Ma se sei un’amante degli accessori particolari, vai, avventurati per mercatini, puoi trovare dei pezzi bellissimi. Gli orecchini vintage che spesso sono a clip. Il vantaggio è di accaparrarsi pezzi unici e in più di poterli utilizzare come spille, fermagli per capelli ma sono utilissimi per impreziosire sandali e decollete.

Lascia un commento e se ha delle domande di stile o sul portamento scrivimi sarò felice di risponderti!

A presto D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *