image image Moda mare image

Molti hanno un senso innato per il gusto, nel vestire, nell’arte, nell’apprezzare il bello in ogni sua forma, altri no! Hanno più difficoltà sono meno sensibili ad esso, forse per meglio dire meno interessati  dedicano meno cura all’immagine, a volte anche la poca predisposizione o il pensiero di essere già over, porta ad una minore ricerca e accuratezza nello stile e ci si dimentica che la cura del proprio corpo ha bisogno di tempo e  che è anche un’ottima cura per lo spirito.  Approfittare dei momenti liberi, delle vacanze,  dei week end, può essere la chiave di volta per cominciare a coccolarsi per cominciare una nuova filosofia di bellezza.

Dedicarsi massaggi, lunghe passeggiate a piedi nudi, tanta crema per viso e corpo, solari per proteggersi dai raggi nocivi, un fondotinta per correggere piccole inperfezioni, lucida labbra illuminanti, smalti di vari colori da abbinare al costume intero al trikini o al monospalla sono gli ingredienti giusti per trascorrere un’estate in bellezza.

per il viso protezione altissima sempre, anche quando l’abbronzatura è già dorata,sia  al mare che  in montagna.

per il corpo scegliete una crema con pagliuzze dorate come Ambra Solaire che dona un bellissimo effetto luminoso alla pelle oltre a proteggerla,

per il fondo tinta scegliete una texture leggera oppure la bbcrem che  corregge le piccole imperfezioni donando un  colorito uniforme e naturale,

per lo smalto consiglio quelli ad asciugatura rapida, permettono di cambiare smalto velocemente. Quando mi succede di essere un pò di fretta, dopo la doccia spalmo la crema su tutto il corpo, cambio lo smalto e mentre mi trucco…voilà! lo smalto ai piedi è asciutto! bastano 60 secondi fantastico! Per le mani d’estate uso un un naturalissimo french con tecnica permanente, molto naturale che mi fa sentire sempre a posto!

Per il profumo scegliete acque profumate, oppure i brume vaporisateur come quelli all’Eau d’Evian o Vichy rinfrescanti per viso e corpo.

Invece  la sera osate con i profumi della nuova collezione di Chanel, che propone essenze vintage della maison, Les Exclusif de Chanel in 14 fragranze,  la mia preferita è Gardenia.

I miei  suggerimenti sono personalizzabili,  diversi  da donna a donna per fisicità, temperamento, cultura, classe, professione, ma sono sicura che seguirli vi metterà di buon umore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *