Arredo casa: il total white una scelta di stile e di carattere. Il bianco si adatta facilmente a più stili. Anch’io ho scelto il bianco totale per la mia casa e in questo articolo ti spiego perché sceglierlo e a cosa fare attenzione.

Arredare in bianco. effetto nuvola per una camera da letto da sogno
Un letto matrimoniale effetto nuvola

Total white quale tonalità scegliere

Il bianco rende l’ambiente luminoso sofisticato ed elegante, è spesso identificato come “non colore”. Fa apparire gli spazi più grandi e più curati tutto sembra più ordinato. In realtà è un colore molto complesso con tante tonalità e sfumature e questo lo rende speciale ma quale scegliere? Se non ti senti sicura, ti consiglio di farti guidare da un professionista, un architetto o un arredatore.

La mia casa total white . Ho scelto di far diventare la mia casa completamente bianca dentro e fuori, per vivere a pieno il colori della vita.
La grande vetrata in una casa total white

Bianco gesso o bianco panna

Come dicevo bianco ha tante tonalità, ma per facilitarti nella selezione le dividerei in due macro-categorie. Il gesso e il panna. Il bianco gesso si adatta bene alla case al mare. Essendo un colore freddo si abbina bene a tonalità più calde per creare contrasti. Invece il bianco panna è più caldo e mette in risalto uno stile vissuto elegante, senza tempo. Rende l’ambiente ricco e armonioso.

suggestioni in bianco per uno stile classico e al contempo moderno il total white
Un divano in stile antico in legno sbiancato

A cosa fare attenzione

Attenzione a non far diventare la tua casa troppo fredda, poco accogliente. Non è vero che le pareti bianche si abbinano a tutto, proprio perché il bianco ha infinite tonalità. Importante saper abbinare gli arredi come divani, tende e giocare con i complementi d’arredo.

Lascia un commento e se hai una domande da pormi sarò felice di risponderti personalmente. A presto D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *